Il 16enne fermato dalla Squadra Mobile di Napoli durante la giornata di giovedì 31 agosto, accusato di aver accoltellato un coetaneo, la sera precedente in via Scarpetta a Ponticelli ha confessato di aver aggredito l’amico per futili motivi ed è stato sottoposto a fermo su disposizione della procura per i minorenni.
Il fendente ha reciso l’arteria femorale e il 15enne rischia l’amputazione della gamba. Trasportato prima a villa Betania e poi all’ospedale del Mare, le condizioni del minore sono monitorate costantemente dai sanitari.
L’aggressione è avvenuta nel corso dell’asta del fantacalcio organizzata da un gruppo di amici, tra i quali la vittima e l’aggressore.
Un episodio che han introdotto l’ennesima notte di sangue che la città di Napoli difficilmente potrà dimenticare: poche ore dopo, a piazza Municipio, il musicista di 24 anni Giovambattista Cutolo è stato ucciso, dopo una lite per uno scooter parcheggiato male. Anche per questa vicenda è stato sottoposto a fermo il 16enne che ha esploso diversi colpi d’arma da fuoco ferendo mortalmente la vittima.