Ennesima notte di sangue a Napoli, dove poco dopo il ferimento di un 15enne nel quartiere Ponticelli, accoltellato durante una discussione sorta nel corso dell’asta del fantacalcio e che rischia l’amputazione della gamba, alle prime luci dell’alba di giovedì 31 agosto, un 24enne ha perso la vita, ancora una volta, a margine di una lite per futili motivi.
Giovanbattista Cutolo, 24enne musicista della prestigiosa Orchestra Scarlatti young è stato ucciso a piazza Municipio a Napoli, raggiunto da un solo colpo di pistola. Ad allertare i soccorsi, la fidanzata del giovane. Le forze dell’ordine giunte sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.
Uno scooter parcheggiato male, sarebbe questo il movente dell’omicidio avvenuto all’alba in piazza Municipio davanti ad una paninoteca, a pochi passi dal molo Beverello e dalla sede del comune Napoli. Una scena immortalata dalle telecamere di videosorveglianza che avrebbero ripreso la discussione animata tra il 24enne, mentre era in compagnia della fidanzata e un ragazzo, prima che il musicista venisse raggiunto dal colpo di pistola che lo ha ucciso.
Le indagini, affidate alla Squadra Mobile di Napoli, sarebbero già giunte a un epilogo importante: un 16enne, sospettato di omicidio è stato portato in questura a via Medina per essere interrogato.
Giovanbattista Cutolo, suonatore di corno, viene descritto come un musicista promettente, così come trapela dai tanti video presenti in rete che documentano le sue performance. Nel 2020 aveva partecipato alla rassegna “Musica sotto le stelle”, mentre nel 2021 si era esibito nel Duo Hadyn con Sara Brandi al flauto, in occasione dell’evento del comune ‘Napoli suona ancora’.