Una donna di 72 anni, Francesca Marasco, è stata uccisa a coltellate durante una rapina avvenuta nella mattinata odierna, lunedì 28 agosto, in una tabaccheria di Foggia.
I sanitari del 118, al loro arrivo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. Il corpo, riverso a terra vicino al bancone, sarà sottoposto a un primo esame del medico legale. L’arma è stata ritrovata dai carabinieri a poche decine di metri dall’attività commerciale. È stato un cliente della tabaccheria, entrato per fare degli acquisti, a scoprire il corpo della donna riverso a terra e ad allertare le forze dell’ordine e i soccorsi. Sul posto i carabinieri e la polizia locale che ha provveduto a deviare il traffico. Proprio oggi la rivendita aveva riaperto dopo le ferie. Al vaglio anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Al momento, nessuna pista è esclusa.
Sconvolta l’intera città di Foggia. La commissione straordinaria del Comune ha deciso di rinviare lo spettacolo previsto per questa sera. In una nota la commissione parla della morte “violenta e atroce di Franca Marasco” avvenuta nel corso “di una tentata rapina alla sua tabaccheria in via Marchese De Rosa. L’evento di stasera è rinviato per rimarcare l’atrocità del gesto e l’indignazione della comunità cittadina per questa ennesima insensata tragedia che non deve lasciare nessuno indifferente”. “La decisione di rinviare lo spettacolo Il Medico dei Pazzi previsto per questa sera presso la Villa Comunale – viene spiegato – è stata assunta d’intesa con la compagnia Il Palcoscenico organizzatrice della rappresentazione teatrale. Lo spettacolo è stato rimandato a data da destinarsi”.