Corti, scalati, medi o lunghi. A ogni donna il suo taglio preferito, quello in grado di valorizzare al meglio sia la chioma stessa che i lineamenti del volto, così come l’intero stile di chi lo porta.
Ma quali sono i tagli capelli estate 2023?
Tra i tagli per eccellenza dell’estate spiccano quelli più pratici, frizzanti, sbarazzini ma anche estremamente chic ed eleganti all’occorrenza. Parliamo dei tagli corti di tendenza per questo 2023, un mix di eleganza e voglia di ribellione davvero da urlo.
Dei tagli capelli perfetti da sfoggiare in estate ma anche durante l’autunno e che ben si adattano ad assecondare i trend del momento permettendovi di affrontare la stagione estiva con un hair look da capogiro, pratico da portare ma sempre impeccabile in ogni occasione, sia di giorno che di notte.
Un taglio come il Bixie, l’unione perfetta tra due tagli di tendenza, il pixie cut e il bob. Un corto ibrido, quindi, in cui a spiccare sono le diverse scalature dei capelli e la morbidezza della chioma che si sfuma sulla nuca e mantiene le lunghezze appena dietro le orecchie più corte del resto, per poi allungarsi lateralmente fino alla sommità del capo. Per un risultato super femminile e perfetto per l’estate.
Per chi ha voglia di osare, invece, e quale stagione migliore di quella estiva per farlo, ecco in arrivo un dei tagli di capelli dell’estate 2023 più gettonati e che vedremo sulle testa di tante di noi, il buzz cut, si, anche per le donne. Un taglio cortissimo, a cui hanno ceduto anche celeb del calibro di Kristen Steward o Cara Delevingne e che è perfetto per chi desidera vivere un’estate piena di fascino, in perfetto stile con i trend del momento, ma anche super pratico. Il taglio rasato unisex più cool della stagione e assolutamente da provare.
Per quanto riguarda i tagli capelli dell’estate 2023 di media lunghezza, invece, ecco che tra i trend da seguire si apre un ventaglio di possibilità davvero eccezionali. Dopo tutto, quelli medi, sono tra i tagli più in voga della stagione, femminili e versatili e che non smettono mai di dimostrarcelo con sempre nuovi varianti.
Per esempio provando un bellissimo Blunt Bob, un taglio deciso, pari, geometrico, facile da realizzare e da tenere, perfetto per chi ha i capelli lisci ma anche per le capigliature mosse o ricce, e che mette in risalto la corposità e il volume della chioma.
Ma se si parla di onde e di chiome ricce, i must have tra i tagli capelli estate 2023 sono senza dubbio il choppy wavy bob o il messy curly shag. Nel primo caso, si tratta di un caschetto lungo fino sopra alle spalle o la clavicola, lasciato mosso e morbido, un taglio fresco e leggero da portare e perfetto per entrare a pieno nel mood estivo in corso. Il secondo, invece, è un taglio a bassa manutenzione, da portare spettinato e che si abbina perfettamente a una frangia da tenere anch’essa libera e senza troppi pensieri. Un taglio il cui styling viene fatto durante l’asciugatura, utilizzando uno spray anti crespo e che doni massima morbidezza alla chioma durante tutta la giornata.
Altra possibilità in perfetto stile summer 2023, poi, è il rooty bob un taglio che arriva leggero sulle palle, tagliato pari e senza scalature, da portare con un’elegante e profonda riga laterale che va a creare sulla chioma un maxi ciuffo, seducente, morbido e super femminile. Un taglio da portare con sicurezza e che vi donerò un fascino senza eguali.
E che dire, poi, del Butterfly Haircut, o taglio “a farfalla”, uno dei tagli capelli dell’estate 2023 che meglio si addice a chi desidera cambiare look ma senza esagerare con la riduzione delle lunghezze, perfetto da sfoggiare durante la stagione appena iniziata e per trasmettere fascino con un tocco di rebel vibes impossibili da non amare.
Un taglio che potrebbe sembrare un lob molto scalato, che si caratterizza per la presenza di ciuffi posti al centro della chioma e di media lunghezza, ma che nascondono delle ciocche più lunghe posizionate e tagliate ad hoc, pronte a creare un effetto a modi ali di farfalla che si aprono e che incantano al primo sguardo.
Via libera poi agli immancabili mullet e allo shag, per un look estivo ma dalla spiccata anima rock. E fino alle frange, per impreziosire ogni taglio che deciderete di sfoggiare e che, nella sua versione micro bang o baby bang, è il must da seguire per questa nuova caldissima stagione. Una frangia amatissima dalle celeb e che dona un fascino unico a ogni look, valorizzano il volto e il vostro stile con una sapiente sforbiciata che libera il viso e la vostra voglia di stupire.
Insomma, le scalature e la voglia di libertà sono le vere protagoniste per le vostre chiome estive, da sfoggiare sui tagli medi, lunghi o corti e in perfetto summer mood, pieno di energia, fascino e un tocco di originalità assolutamente ineguagliabile.