Un bambino di sei mesi ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a Parma. La notizia ha suscitato dolore e commozione tra gli abitanti di Barra, il quartiere napoletano d’origine del piccolo.
I due genitori, entrambi 24enni, avevano da poco lasciato Parma, dove si era recati a fare visita ad alcuni parenti, quando alle 13.15 del 31 luglio a Luzzara, tra la loro Fiat Panda è rimasta coinvolta in uno scontro frontale. A bordo bordo del veicolo il piccolo Salvatore di 6 mesi e un cuginetto di 4 anni, rimasto illeso. A bordo dell’altra vettura, una Citroen guidata da un 24enne, ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Illeso il padre del bambino che era alla guida, mentre la madre è ricoverata in gravi condizioni all’Ospedale di Mantova.
Il piccolo Salvatore è deceduto all’Ospedale Maggiore di Parma, poche ore dopo il ricovero nel reparto di Rianimazione, inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei medici che hanno cercato in tutti i modi di salvargli la vita.
La tragedia ha colpito la giovane famiglia originaria del quartiere Barra mentre si trovava in vacanza. Erano in zona per far visita ad alcuni parenti a Parma, dove era stati poco prima di riprendere l’auto e mettersi in cammino. Lungo la variante Cispadana, a Codisotto di Luzzara, lo schianto frontale con la seconda auto, guidata da un ragazzo di 24 anni, e il tragico epilogo che ha portato alla morte del piccolo Salvatore.
Il sostituto procuratore di Reggio Emilia, Giacomo Forte, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, come da prassi. Sono in corso accertamenti per stabilire eventuali responsabilità per la morte del bimbo di sei mesi, che sarebbe stato sbalzato all’interno dell’abitacolo. Al momento non sarebbero state accertate anomalie.
La notizia ha suscitato forte commozione tra gli abitanti del quartiere della periferia orientale di Napoli. Tantissimi i messaggi pubblicati sui social, soprattutto indirizzati ai genitori ai quali l’intera comunità si stringe in un abbraccio simbolico, partecipando con sincero dolore alla tragedia che li ha colpiti.