Ferrovie dello Stato ha aperto delle nuove selezioni volte alla ricerca di diplomati da impiegare per lavoro in stazione. In particolare il gruppo sta ricercando operatori di sosta, specialisti della circolazione e un manutentore degli impianti industriali. Gli annunci relativi a queste posizioni riportano scadenze diverse entro cui inviare il curriculum.
Ferrovie dello Stato: assunzioni per operatori di sosta diplomati
Gli operatori di sosta selezionati da Ferrovie dello Stato dovranno fornire assistenza per il parcheggio nelle aree preposte, si occuperanno degli interventi necessari per riparare guasti e assicurare il corretto funzionamento delle casse automatiche, nonché dovranno rendicontare il denaro contante.
Per questa posizione sono richiesti dei soggetti diplomati che abbiano una buona dimestichezza con Office, la capacità di effettuare piccole riparazioni e la disponibilità a spostarsi tra le sedi dell’azienda. I contratti offerti saranno a tempo indeterminato e si lavorerà presso le sedi di Arezzo, Castelfiorentino, Empoli, Firenze, Pisa, Pistoia, Aversa, Frattamaggiore, Castellammare di Stabia, Nocera Inferiore, Pompei, Bari, Foggia, Lecce, Ferrara, Rimini, Genova, Rapallo e Foligno. L’annuncio di lavoro scade il 9 agosto.
Ferrovie dello Stato sta cercando specialisti della circolazione diplomati
Gli specialisti della circolazione selezionati da Ferrovie dello Stato si occuperanno di manovrare e instradare i mezzi ferroviari.
Le selezioni sono rivolte ai diplomati in ambito meccanico, elettronico, costruzioni, energia, ambiente, trasporti, telecomunicazioni, o informatico, che abbiano tra i 18 e i 29 anni, la patente B e i requisiti fisici richiesti dall’azienda.
I candidati scelti svolgeranno un apprendistato presso se sedi di Messina e Villa San Giovanni, le candidature sono aperte fino al 4 settembre.
La figura del manutentore degli impianti industriali
Il manutentore degli impianti industriali che verrà assunto si occuperà di gestire le operazioni di manutenzione, la fornitura dei materiali necessari e di valutare i parametri tecnici in caso di installazione di nuove strutture. Per candidarsi occorre un diploma, una precedente esperienza nel campo e la conoscenza dell’inglese.
La sede di lavoro sarà Marcianise e l’annuncio precisa che saranno preferiti coloro che abbiano la residenza in Campania.
L’inquadramento sarà a tempo indeterminato, il cv può essere inviato entro il 10 agosto.
Come inoltrare il cv online per Ferrovie dello Stato
Per inoltrare il cv online e candidarsi alle offerte di lavoro descritte occorre digitare “Ferrovie dello Stato lavora con noi” su un motore di ricerca così da poter accedere al portale delle carriere.
Ciascun annuncio contiene i dettagli della posizione e il pulsante da digitare per inviare la domanda di lavoro.