Il Comune di Napoli ha indetto un nuovo bando di concorso per l’assunzione di oltre cento candidati, al quale si aggiungeranno i bandi in arrivo previsti per il 2024. Le selezioni dovrebbero avvenire già nel 2023, andando quindi a sommarsi alle oltre mille assunzioni avvenute in seguito al maxi-concorso dell’anno passato.
Non solo, con lo scorrimento delle graduatorie del concorso 2022 si verificheranno, sempre entro il 2023, circa 250 assunzioni di dipendenti fra insegnanti, istruttori di polizia e istruttori socioeducativi. Continua così a proseguire il piano del Comune per migliorare i servizi pubblici e le condizioni dei propri dipendenti, favorendo il ricambio del personale e sostenendo i numerosi pensionamenti avvenuti.
Il Comune di Napoli ha nuovamente deciso di dar spazio contemporaneamente a diversi concorsi per l’assunzione del personale pubblico, prevedendo almeno 3 bandi già nel 2023 rivolti ai seguenti profili:
- 50 maestri;
- 50 istruttori direttivi tecnici;
- 25 sorveglianti.
Si tratta quindi di 125 assunzioni in arrivo già nell’anno in corso, alle quali dovrebbero seguire presto quelle previste per il 2024, nel dettaglio:
- 50 insegnanti di sostegno;
- 50 agenti di Polizia locale;
- 30 istruttori socioeducativi.
Il concorso, ufficialmente confermato per il 2023, non risulta ancora pubblicato, ma dovrebbe esserlo a breve.