Pomeriggio concitato tra le strade del quartiere napoletano di Ponticelli, dove lo scorso lunedì 17 luglio si è sfiorata l’ennesima tragedia.
Diversi residenti in via Franciosa hanno contattato la redazione del nostro giornale per raccontare quanto accaduto poco dopo le 19.30. Un giovane, a bordo di un ciclomotore, non avrebbe rispettato l’alt imposto da una pattuglia della Polizia di Stato innescando un inseguimento che sarebbe terminato nel peggiore dei modi. Secondo quanto riferito dalle tante persone accorse in strada, il giovane sarebbe caduto dallo scooter mentre la volante lo inseguiva, riportando una ferita alla gamba e alla testa.
Stando al racconto dei testimoni, il giovane avrebbe perso molto sangue, soprattutto dalla vistosa ferita alla testa. Una scena che ha allarmato i presenti che si sono riversati in strada e che hanno atteso l’arrivo dell’ambulanza per sincerarsi delle condizioni del giovane. Svariate pattuglie sono poi giunte sul luogo dell’incidente.
Un video pubblicato su tiktok immortala il clima che si respirava in via Franciosa in seguito all’accaduto.
Così come trapela dal video, secondo la ricostruzione di alcuni testimoni, la caduta sarebbe stata provocata dall’impatto tra la pattuglia e lo scooter, pertanto decine di persone imputano ai poliziotti la responsabilità dell’accaduto. Secondo altri, invece, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo durante la fuga, schiantandosi contro un’auto in sosta.
L’unico dato certo è il clima di tensione che si respira nell’ex fortino di Casella dalla sera in cui una raffica di spari ha sancito la chiusura delle piazze di droga controllate da un parente di Ciro Naturale, l’ex ras dei De Micco vittima di un agguato di camorra che lo ha ridotto in fin di vita la sera precedente.