Uno dei quesiti che più frequentemente attanaglia i proprietari di un cane è se preferire una dieta casalinga con cibi homemade o puntare sugli alimenti confezionati. D’istinto, i padroni tendono a credere che il cibo fai da te sia la soluzione migliore, in grado di garantire la dieta più completa, sana e genuina, ma secondo gli esperti non è sempre così, in quanto l’amato quattrozampe potrebbe rischiare di essere privato di vitamine e nutrimenti essenziali per la crescita, oltre che per preservarne uno stato di salute ottimale.
Questo accade soprattutto quando la dieta del cane si basa sulle stesse portate che il padrone cucina per sé, con il rischio di consentirgli di mangiare addirittura alimenti che potrebbero costituire una seria minaccia per la sua salute, uno su tutti il cioccolato.
Di contro, non è altrettanto scontato che limitarsi ad aprire una scatoletta preconfezionata da versare in una ciotola, oppure dei croccantini, possa voler dire aver garantito al nostro cane una buona alimentazione.
Allora, qual è la cosa più giusta da fare?
Negli ultimi tempi il mondo del food ha fatto passi da gigante, anche per quanto concerne il mondo dei quattrozampe. La tendenza verso la ricerca di cibi sani, in grado di garantire un regime alimentare sano, ma anche saporito si conferma anche nel mondo del cibo per cani. In quest’ottica dogfy diet si può definire uno dei concept alimentari più innovativi, perché è in grado di garantire non solo una dieta personalizzata, studiata e ideata a immagine e somiglianza di ogni singolo cane, ma si tratta soprattutto di alimenti sani e genuini e non di prodotti industriali.
Come funziona?
Basta rispondere a semplici domande, indicando le caratteristiche principali del proprio cane così da potergli preparare il miglior piano alimentare possibile, personalizzato in base alle sue esigenze. È giocherellone? È un cucciolo o è un cane anziano? Ci vogliono solo 2 minuti!
Un team di esperti provvederà a creare il suo piano unico e personalizzato con ingredienti naturali di altissima qualità, cotti a fuoco lento per garantire la conservazione di tutti i nutrienti. Senza conservanti né cereali.
Riceverete così una prova di 14 giorni divisa in porzioni giornaliere.
L’ordine di prova include un manuale di transizione all’alimentazione naturale e la spedizione è gratuita.
Una volta ricevuta la prova di 14 giorni, basterà effettuare la transizione all’alimentazione naturale, sostituendo progressivamente il cibo precedente e incorporando gradualmente quello nuovo. In questo modo, sarà facilissimo notare quanto gli piace la nuova pappa e come si adatta alla nuova dieta.
Gli alimenti naturali per cani rappresentano sicuramente una soluzione della quale il vostro amico a quattro zampe vi sarà riconoscente.
Non dimenticate mai che una dieta corretta può aiutare a mantenere il vostro cane sano, attivo e in buona salute. Tuttavia, la scelta del cibo giusto può essere complicata, data la grande varietà di opzioni disponibili. È bene non lasciarsi ingannare dalle apparenze e farsi ammaliare da spot convincenti e confezioni invitanti, perché molte volte l’apparenza inganna ed è pertanto molto più opportuno non perdere di vista l’obiettivo cruciale: la salute del nostro cane.