Quando i primi caldi della stagione estiva cominciano a farsi sentire, arriva per la maggior parte di noi il momento di prendersi una pausa dal solito tran tran e concedersi una meritata vacanza. Se anche voi state per andare in ferie, ma ancora non avete deciso quale sarà la vostra destinazione, possiamo togliervi dagli impicci dandovi un suggerimento per il quale ci ringrazierete, un soggiorno all’insegna del lusso e del relax in questo hotel sull’Alpe di Siusi; stiamo parlando del Seiser Alm Urthaler, a Compaccio (Compatsch se vi piace la denominazione tedesca), una località del grande comune di Castelrotto; in questa magnifica struttura 5 stelle avrete a vostra completa disposizione un’ampia piscina esterna riscaldata (30 °C) che è in collegamento con una piscina interna (con funzione idromassaggio), diversi tipi di sauna (sauna finlandese, biosauna, bagno turco ecc.), un’area relax con comodi lettini, un ampio giardino alpino con ponticelli e tavolino, un’area fitness con attrezzature moderne e di notevole qualità; a pagamento è inoltre possibile richiedere vari tipi di trattamento (wellness, di bellezza, cosmetici).
Alpe di Siusi, per una vacanza all’insegna del relax
Per rigenerarvi dalle fatiche dei mesi precedenti non c’è niente di meglio che di una vacanza sull’Alpe di Siusi; i panorami che questo angolo di paradiso sono davvero una delizia per gli occhi e per lo spirito; un’ottima idea è per esempio quella di regalarsi tranquille escursioni sui alcuni dei tanti sentieri perfettamente segnati che si trovano in questo territorio; qui si possono fare escursioni particolarmente facili circondati da prati verdi in fiore; e ovunque poserete lo sguardo sarete ammaliati dalle poderose cime del Gruppo delle Odle e del Puez, il Sassopiatto, il Sassolungo, lo Sciliar e tanto altro ancora.
Qui sull’Alpe di Siusi il mare non c’è, ma che importa? Se avete voglia di una rinfrescante e rilassante nuotata potete recarvi al vicino Laghetto di Fiè; qui non è possibile pescare, ma la balneazione è permessa e questo laghetto è un vero angolo di paradiso nelle calde giornate della stagione estiva. Il paesaggio in cui è immerso il Laghetto di Fiè è una gioia per gli occhi, sovrastato dal poderoso Massiccio dello Sciliar con la Punta Santner.
Se amate lo sport, ma cercate qualcosa di rilassante, allora siete capitati proprio nel posto giusto perché nei pressi di Fiè e Siusi allo Sciliar, ubicato in un luogo incantevole, nel cuore delle Dolomiti, si trova il Golf Club San Vigilio Siusi (18 buche, Par 70); il Golf Club San Vigilio è stato inaugurato nel 2007 e da allora è diventato un punto di riferimento per i golfisti che hanno a loro disposizione una superficie verde di ben 60 ettari; la struttura apre i battenti nel mese di aprile e l’attività prosegue fino al mese di novembre. Se non avete troppa dimestichezza con le mazze niente paura; al Golf Club sono disponibili corsi sia per principianti che per atleti più avanzati. Giocare qui, circondati da ruscelli, laghetti e cascate sarà un’esperienza indimenticabile.
Alla sera, al ritorno dalle rilassanti attività svolte sull’Alpe di Siusi troverete ad accogliervi le 5 portate previste per la cena, accompagnate da vini pregiati; anche i palati più raffinati saranno deliziati dalle specialità del Seiser Alm Urthaler, l’oasi della vostra vacanza relax.