Serata concitata tra le strade di Napoli e della provincia vesuviana quella di martedì 27 giugno, dove un 45enne e un 21enne hanno riportato ferite da arma da fuoco in due distinti episodi.
Il primo si è verificato a Volla, dove un 45enne del posto è stato gambizzato in circostanze ancora da chiarire. L’episodio è avvenuto in via Don Luigi Sturzo. Nonostante le ferite riportate, l’uomo non è in pericolo di vita ed è stato prontamente trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Evangelico Betania per ricevere le cure necessarie.
Le indagini sono affidate carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli.
Il secondo episodio è avvenuto nella notte. Un ragazzo di 21 anni è stato ferito da un colpo di arma da fuoco. Il giovane, originario del quartiere Ponticelli, è già noto alle forze dell’ordine. Soccorso, è stato portato all’ospedale del Mare, dove è ricoverato ma non in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare, il 21enne era in piazza Mercato con alcuni amici e un gruppo avrebbe tentato di rapinarli. Uno degli aggressori avrebbe esploso un colpo d’arma da fuoco, ferendo il 21enne alla gamba destra. Sono stati gli amici del giovane a portarlo in ospedale. Sono intervenuti i carabinieri che stanno cercando riscontri per accertare l’esatta dinamica dei fatti.