Bop Dumpling è un piccolissimo locale senza coperti, senza menu scritto olo birra), nel cuore di Napoli tra i quartieri Avvocata e Arenella, in via Caracciolo 47. Luca Affatato, partenopeo doc, conosciuto ormai come Luca Bop, è titolare, chef e anche social media manager. Aperto a settembre del 2021, il locale offre solamente dumpling, ravioli cinesi ripieni di carne, pesce e verdure.
La peculiarità di questo piatto tipico cinese, rigorosamente cotto a vapore, rivisitato in chiave napoletana è proprio l’insolito ripieno che guarda alla tradizione culinaria di casa nostra, ma anche alle cucine orientali, cinese, giapponese, thailandese e indiana.
Non esiste menu, ma ogni settimana compare nelle stories del profilo Instagram del locale l’offerta della settimana: i ripieni cambiano spesso, ogni cinque o sei giorni, dipende dalla fantasia dello chef e dagli ingredienti che riesce a reperire. Così, una settimana ci sono i dumpling con ripieno di pollo e tofu fermentato, di coratella con curry, di chimichurri, di carnitas argentine; un’altra, i gyozellini, ovvero gyoza (ravioli di carne giapponesi) al gusto tortellini con ripieno di mortadella e parmigiano; un mesetto fa si poteva assaggiare un dumpling con ripieno di lumachine al formaggino MIO.
Fonte: CiboToday