Così discusse e anche così amate. Se da una parte c’è chi crede fermamente che facciano male, dall’altra c’è chi invece, le difende a spada tratta. Quello che è certo è che sono comparse nel mercato italiano come un prodotto di nicchia, per poi prendersi uno spazio sempre crescente. Un cambiamento che come era immaginabile, ha fatto anche cambiare le regole per quello che riguarda la loro commercializzazione, ma che non ha di certo fermato i tanti, che ad oggi l’hanno scelta.
Insomma, sembra che chi prova la sigaretta elettronica poi se ne innamori. Non sono in pochi coloro che decidono di provare questa nuova tecnologia per riuscire a smettere di fumare. In effetti chi ha il vizio del fumo, sa bene che smettere non è semplice, serve molta determinazione e a volte trovare un prodotto che possa coadiuvare questo enorme cambiamento diventa veramente importante. Ecco che allora lo svapo si è diffuso a macchia d’olio anche grazie ai numerosi vantaggi che esso offre rispetto a quello che è il classico fumo di sigaretta.
Ma ciò di cui vorremmo parlare oggi, sono alcune curiosità in merito alle sigarette elettroniche e il loro utilizzo.
Anche i vip lo fanno
Ebbene sì, utilizzare la sigaretta elettronica sembra sia di gran moda nell’ultimo periodo. Ne è la prova il fatto che sono moltissimi i personaggi vip che hanno ceduto alle tentazioni del vaping. Uno dei maggiori testimonial delle sigarette elettroniche è il celebrassimo Leonardo Di Caprio che ha portato il suo apparecchio di e-cig anche alla cerimonia degli Oscar, offrendo a tale prodotto una visibilità veramente mondiale.
A farne uso però non è solo Di Caprio, ma anche Carla Bruni e Katy Perry, oltre a una serie di personaggi famosi italiani come l’attore Gabriel Garko.
Un oggetto di moda o che detta la moda? Questo in effetti non possiamo saperlo, ma per gli appassionati potrebbe essere interessante sapere che esistono delle vere e proprie gare di svapo denominate svapo chasing che sono nate negli Stati Uniti per dare spazio ai grandi appassionati svapatori. In genere in queste gare, oltre a conoscersi tra gli appassionati del settore, si gareggia a chi riesce a fare la nuvola più grossa. Per gli esperti invece, la competizione è su chi è in grado di deliziare i presenti con nuvole di fumo artistiche.
Quello che non tutti sanno
Per chi ancora non ha mai acquistato una sigaretta elettronica vorremmo segnalare questo sito https://vapeinitaly.com/1048-sigarette-elettroniche dove poter trovare una serie di prodotti per tutti i gusti. Sempre qui, numerosi liquidi. Ebbene quest’ultimi sono presenti in commercio con una serie di gusti veramente originali.
Una vasta scelta esattamente come è vasto il vocabolario dello svapo, che con il tempo è divenuto anche piuttosto diffuso. Ci sono ovviamente alcuni termini che sono sconosciuti anche ad alcuni degli esperti svapatori, come Air Flow Control che altro non è che l’andare a regolare l’ingresso dell’aria dentro l’atomizzatore. Più comune invece, il termini drippare e quindi far entrare delle gocce di liquido all’interno dell’atomizzatore.