E’ diventato subito virale il messaggio lanciato da una passeggera della Circumvesuviana che sull’ultima corsa partita dalla stazione di Porta Nolana e diretta a Sorrento, si era imbattuta in un giovane capotreno che ha attirato la sua attenzione a tal punto da indurla a rivolgersi alla pagina satirica dedicata proprio alla linea ferroviaria targata Eav che abitualmente pubblica post ironici per sdrammatizzare su soppressioni, ritardi e disservizi.
Questo il messaggio inviato dalla ragazza alla pagina facebook Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti e poi pubblicato. Un post che ha riscosso notevole successo ed è diventato subito virale. Tantissimi i meme che celebrano “il bellissimo capotreno” e tra i tanti commenti che si sono avvicendati in coda al post, ne è apparso uno degno di nota. Quello scritto da Michele Romano, dirigente dell’Eav. «Potrei aiutarti – scrive – avrei bisogno del numero di treno e della data». Poche ore dopo Romano scrive trionfante: «Mistero risolto. Naturalmente non farò nessun nome qui, c’è la privacy».
E così la ragazza, grazie alla comunità social della Circumvesuviana, è riuscita a trovare il suo «bellissimo capotreno», mentre l’ironia continua a dilagare.