Ottimo debutto per la compagnia teatrale “Facciamo Teatro” che sabato 27 e domenica 28 maggio ha portato sul palco del cinema-teatro Pierrot di Ponticelli lo spettacolo “Donna Rosa e Modestino dint’ a chiesa che casino”.
Più di 400 persone hanno assistito alla prima, sold out invece lo spettacolo di domenica 28 maggio.
Ponticelli ha risposto con la presenza, premiando la scelta sentita e coraggiosa della compagnia teatrale amatoriale della parrocchia di Santa Croce che ha voluto fortemente debuttare su un palcoscenico del quartiere. Il cinema-teatro Pierrot, riaperto da pochi mesi, era la location che più di ogni altra poteva rappresentare la voglia di riscatto e ripartenza che anima gli attori e le attrici della compagnia, condivisa dalla maggior parte dei ponticellesi che hanno sottolineato la loro approvazione indirizzando un’autentica ovazione al parterre che ha portato in scena una commedia apprezzatissima, divertente, coinvolgente.
Un successo meritatissimo per la compagnia composta da: Antonio Romano, Francesco Damiano, Maria D’Angelo, Andrea Grieco, Ilaria Molisso, Francesca Costanzo, Giuseppe Castello, Donato Martinelli, Emanuele Anacleria, Pina Punzo, Giancarlo Vitale, Concetta Gallo, Alessia Del Pezzo, Felice Grieco, Antonio Russo, Miriam Esposito. Regia di Antonio Romano e Francesco Damiano.
La compagnia teatrale “Facciamo Teatro” è una realtà concretamente impegnata da anni nel creare attività ludico-ricreative in grado di coinvolgere e appassionare i ragazzi del quartiere, puntando sulla magia del teatro e il fascino della sinergia necessaria per portare in scena uno spettacolo apprezzato come quello che hanno saputo regalare ai tanti ponticellesi accorsi lo scorso weekend nel ritrovato teatro del quartiere.