Un ragazzo di 15 anni è stato colpito con due coltellate all’addome da un 13enne in un locale del centro storico di Napoli, in zona Decumani, uno dei luoghi piu frequentati della movida partenopea.
L’aggressione sarebbe scaturita al culmine di una serie di screzi, i due giovani infatti si conoscevano da tempo.
Antipatie e incomprensioni reciproche sfociate nel sangue: entrambi si trovavano in un locale di via Carrozzieri a Monteoliveto per trascorrere il sabato sera in compagnia del rispettivo gruppo di amici.
Il 15enne è residente a Secondigliano e il 13enne a Giugliano. I due frequentavano abitualmente gli stessi luoghi e in passato avevano già avuto qualche screzio.
Anche durante la serata di sabato 28 maggio i due si sono incrociati e hanno avuto un diverbio scaturito da futili motivi. La situazione è poi degenerata: dopo un primo confronto a suon di parolacce e spintoni il 13enne ha tirato fuori il coltello e ha colpito per due volte il rivale all’altezza dell’ombelico.
Il 15enne si è accasciato cominciando a sanguinare copiosamente, mentre il suo aggressore ha tentato di nascondersi inun supermercato vicino ancora aperto.
L’aggressione è avvenuta intorno alle 21.30. Il 15enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Vecchio Pellegrini dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. L’aggressore aveva ancora il coltello con sé quando, poco tempo dopo i fatti, è stato rintracciato dalla polizia. Secondo le prime indiscrezioni pare che il 13enne abbia confessato immediatamente le sue responsabilità.