Un agente in servizio alla questura di Piacenza ha perso la vita tragicamente durante una vacanza. Il giovane poliziotto, Giuseppe Saudella, 21enne originario della provincia di Benevento, da qualche tempo prestava servizio alla questura di Piacenza, prima alla squadra volanti e attualmente al corpo di guardia. Il giovane ha perso la vita l’altro durante una gita in barca con amici a Tenerife. Pare si sia gettato in acqua per disincagliare un’ancora, ma poi non ha più fatto ritorno in superficie. Il suo corpo è stato trovato qualche ora dopo dalle autorità spagnole.
Giuseppe Saudella, un poliziotto italiano di 22 anni, è morto in mare. Secondo quanto si apprende in base alle notizie che arrivano dalla più grande isola delle Canarie, in Spagna, Saudella, originario di San Salvatore Telesino, provincia di Benevento, si trovava in vacanza con un amico, un carabiniere della valle Telesina.
I due nella giornata di ieri, lunedì 15 maggio, erano in mare, su una barca: il 22enne morto si sarebbe tuffato per cercare di disincagliare l’ancora che si era impigliata sul fondale, senza però più riemergere. L’amico, non vedendolo tornare a galla, ha lanciato l’allarme e lo ha cercato. Il corpo senza vita è stato ritrovato solo qualche ora dopo dalla polizia spagnola, impegnata nelle ricerche.
Un lutto che ha colpito l’intero paese di Giuseppe Saudella. Fabio Romano, sindaco di San Salvatore Telesino, ha dovuto informare la famiglia della tragedia. Il primo cittadino del comune beneventano ha annunciato, per il giorno dei funerali, il lutto cittadino.