Le detenute del carcere femminile di Pozzuoli hanno trascorso una giornata speciale, alla vigilia della festa della mamma. Il cantautore Franco Ricciardi si è infatti recato presso l’istituto penitenziario puteolano per fare una sorpresa alle detenute.
L’artista ha accompagnato i figli di alcune detenute perchè potessero unirsi alle loro madri donando loro una rosa. A seguire Ricciardi si è esibito coinvolgendo tutti i presenti.
Nella struttura era in corso una tappa de ‘Il viaggio della speranza: visitare i carcerati’ promosso dalle Camere penali della Campania, dall’associazione Nessuno tocchi Caino, dal Movimento forense e dal Garante campano dei detenuti Samuele Ciambriello. “Mi è sembrato un gesto gentile sia per le mamme che per i figli non potersi vedere tutti i giorni deve essere difficile”.
“Dovremmo sempre ricordarci di loro e di chi vive le difficoltà, – ha affermato Franco Ricciardi – non solo nei momenti di festa. Ma è anche vero che durante le feste, i ricordi e la voglia di condivisione si fanno più intensi. Sono contento di aver regalato un sorriso alle detenute della casa circondariale di Pozzuoli”.