Nell’ambito del proprio programma di responsabilità globale, Alfonsino, piattaforma integrata di delivery nata a Caserta, ha scelto di supportare Progetto Arca nella fornitura di sostegno alimentare e di beni di prima necessità alle vittime del terremoto in Turchia.
Alfonsino darà la possibilità ai propri clienti di contribuire in maniera attiva a una raccolta fondi in app, utilizzando la nuova feature sviluppata in collaborazione con la startup fintech Cents. Al momento del pagamento, infatti, sarà permesso arrotondare per eccesso la differenza in centesimi sul totale dell’ordine, donando tale differenza direttamente all’iniziativa promossa da Progetto Arca.
I proventi saranno poi destinati a supporto degli aiuti umanitari organizzati dalla onlus insieme alla ong Remar S.O.S., con l’obiettivo di fornire ai sopravvissuti di Antiochia, Samandag e Altınüzüm cibi caldi e beni di prima necessità, compresi kit igienico-sanitari.
“Siamo felici di annunciare questa partnership con Progetto Arca, nella consapevolezza che di fronte a una tragedia di tali proporzioni non possiamo restare inerti” – ha commentato Carmine Iodice, CEO di Alfonsino – “mettere a disposizione la nostra piattaforma a sostegno delle vittime del terremoto in Turchia rappresenta motivo di grande orgoglio, oltre a confermare la nostra attenzione per il mercato italiano, non solo sotto il profilo degli investimenti e della creazione di nuove opportunità di business e lavoro, ma anche per quanto riguarda il supporto alle organizzazioni che operano nel terzo settore”
Nell’ambito della collaborazione, saranno previste anche attività di volontariato aziendale con il coinvolgimento dei dipendenti di Alfonsino, da svolgersi sul territorio Campano.