Una folla commossa di cittadini ha partecipato ai funerali della piccola Aurora Napolitano, la bambina che avrebbe compiuto sette anni a maggio, travolta e uccisa dall’auto guidata dalla madre lo scorso sabato 22 aprile.
La donna, accusata di omicidio colposo, non aveva la patente e intorno alle 15,30 si era recata in un’area parcheggio di Casalnuovo di Napoli per guidare l’auto di un conoscente che insieme alla bambina è sceso dall’auto per assecondare la richiesta della donna che ha inserito la retromarcia travolgendo sua figlia che si era appostata su un marciapiede poco distante. Per la piccola Aurora non c’è stato niente da fare.
I funerali della bambina si sono svolti alle 12 di giovedì 27 aprile nella Basilica della Madonna della Neve a Ponticelli, il quartiere in cui viveva la bambina. Una nutrita folla di cittadini ha voluto porgere l’ultimo saluto ad Aurora, tra commozione e lacrime di rabbia e dolore. Un lungo applauso ha accompagnato il feretro bianco sia all’entrata che all’uscita della chiesa. Alla fine della cerimonia il consueto volo di palloncini bianchi.