Gli abitanti di via Franciosa a Ponticelli si sono lasciati alle spalle una notte concitata e rovente. Nell’ormai ex fortino del clan Casella, intorno alle 2 di venerdì 14 aprile, sono intervenuti i vigili del fuoco per domare un incendio.
Nella fattispecie, le fiamme hanno interessato un appartamento al piano terra, ricavato abusivamente sfruttando parte del ballatoio. Si tratta di un’abitazione utilizzata dalla famiglia Casella, nella quale attualmente vive la sorella dei reggenti del clan detenuti.
Non è chiara la natura dell’incendio, così come non è accertata la presenza di persone all’interno dell’abitazione quando sono divampate le fiamme.
L’unico dato certo è che l’episodio ha regalato una notte insonne a tutti i residenti in zona, spaventati dalle fiamme e preoccupati dallo scenario che si potrebbe delineare intorno a questa vicenda.
Seppure la natura dolosa dell’incendio non sia stata ancora confermata e i vigili del fuoco non abbiano lasciato trapelare nessuna informazione, tra i palazzoni di via Franciosa serpeggia un clima tutt’altro che disteso.