Le Ali di Carta, marchio editoriale di recente fondazione specializzato in pubblicazioni Ad Alta Leggibilità, sarà presente a NapoliCittàLibro, la manifestazione fieristica del settore che si terrà presso la Stazione Marittima dal 13 al 16 Aprile prossimi.
I libri del marchio saranno esposti nella Sala Dione presso lo stand C 6 dell’Agenzia “Sopralerighe” per tutta la durata dell’evento.
Le Ali di Carta è un marchio editoriale nato per venire incontro alle esigenze dei ragazzi con DSA e con BES.
I libri del progetto Le Ali di Carta sono formattati secondo specifiche tecniche estremamente rigide in grado di agevolare la lettura nei ragazzi che manifestano questo genere di disturbi.
Nelle giornate di giovedì 13 e sabato 15 sarà, inoltre, presente allo stand il curatore del progetto, Luigi Giampetraglia, che nel 2021 rappresentò l’Irpinia al Salone del Libro di Torino con il suo primo libro ad Alta Leggibilità scritto in coppia con sua figlia Federica orgogliosamente dislessica e pubblicato dalla CE irpina Il Terebinto. Sempre nelle giornate di giovedì e sabato il curatore della collana illustrerà agli interessati le caratteristiche dei testi ad Alta Leggibilità e presenterà il primo titolo del marchio: Il Drago Riluttante di Kenneth Grahame – Ediz. Ad Alta Leggibilità.