Buone notizie per gli amanti dei videogames per PC e PlayStation 2: già da qualche settimana è possibile acquistare “Final Fantasy XI”gil, uno dei videogames più amati dai cultori del genere e malgrado i rumors sempre più recenti negli ultimi tempi circa la potenziale chiusura, l’amato gioco è disponibile in una versione nuova e aggiornatissima.
La novità più importante è stata annunciata di recente da Square Enix attraverso una lettera aperta da parte di Akihiko Matsui ovvero, produttore di Final Fantasy XI . La prima novità è un cambio al timone, con Yoji Fujito che è diventato il nuovo produttore del gioco ed ha annunciato dei cambiamenti ai piani di sviluppo del gioco. Fujito è stato anche uno dei sviluppatori che ha spinto per avere un approccio meno “conservativo” rispetto al precedente produttore Matsui, come alcuni miglioramenti quality of life, il rifacimento dell’installer ed alcune migliorie.
Il piano a lungo termine è che un team di sviluppatori con un approccio più moderno possano portare conoscenze e tecnologie più avanguardistiche anche in Final Fantasy XI. Pur non sviluppando più attivamente nuove espansioni, è infatti attivo un piano a lungo termine per tenere il gioco attivo anche nei prossimi anni, come un rifacimento della infrastruttura server che renderà le prossime manutenzioni più lunghe.
Vediamo nei dettagli le principali novità della nuova versione disponibile.
Tra le novità del pacchetto, spicca in primis l’introduzione del nuovo capitolo di trama della saga “The Voracious Resurgence”, al quale è possibile accedere dopo aver dialogato con il moogle situato nei pressi della Mog House della vostra nazione di appartenenza. Grazie al nuovo aggiornamento, il titolo di ruolo online accoglie inoltre una campagna di Login, che si protrarrà fino al 9 aprile.
Si tratta di una campagna che offre la possibilità di ricevere dei punti all’accesso che potrete scambiare in cambio di item in-game.
Delle modifiche importanti riguardano anche le imboscate, che hanno ricevuto nuovi nemici e degli aggiustamenti relativi ai danni inflitti/ricevuti.
Per chi ancora non conoscesse questo videogioco nato nel 2002 e che pertanto è presente sul mercato da più di 20 anni, vi permette di vestire i panni di un avatar personalizzato e addentrarvi nelle lande del vasto mondo di Vana’diel, composto da 25 macro aree esplorabili e pieno zeppo di segreti da scoprire.
Final Fantasy XI è un MMORPG attualmente disponibile su PC.