Quest’anno il torneo non è passato inosservato, mostrando un grandissimo spettacolo in campo e diverse squadre con la voglia di arrivare fino in fondo, inoltre, si sono create due strade ben delineate per quanto riguarda le semifinali.
Le statistiche e le quote di Coppa Italia su Betfair mostrano chiaramente che ci sono due favorite che si scontreranno nella prima semifinale e due squadre underdog messe l’una contro l’altra.
Si potrebbe parlare del trionfo delle sfavorite, in particolare per la Cremonese, capace di battere prima il Napoli ai rigori con un pizzico di fortuna ma tanta determinazione, e poi la Roma allo Stadio Olimpico. Diversa la situazione della Fiorentina, perché sta dimostrando di essere una squadra competitiva sia nelle coppe che in campionato.
Juventus – Inter semifinale tra favorite nel classico Derby d’Italia
Il palinsesto delle quote Juventus – Inter mette in chiaro che questa è la gara fra le due probabili favorite per la vittoria della Coppa Italia, i Bianconeri partono leggermente avvantaggiati per via delle statistiche positive dimostrate nella stagione 2022 – 2023, almeno in campionato e in Europa League.
La vittoria della Vecchia Signora viene proposta dai bookmakers con il simbolo 1 quotato a 2.5, mentre il pareggio resta la quota più alta con la X fissata a 3.25. Il simbolo 2 che rappresenta la vittoria dei Nerazzurri è quotato a 2.8.
Rispetto agli studi statistici effettuati dai bookmakers, il simbolo Under 2.5 è favorito con la quota a 1.7, anche se la gara sicuramente metterà in campo tantissime emozioni, lo 0 – 0 è il risultato esatto più probabile, con una variante a favore dei Bianconeri per 1 – 0, in caso di vittoria a corto muso in perfetto stile Allegri.
Non bisogna dimenticare che Simone Inzaghi è naturalmente portato per la Coppa Italia e Supercoppa Italiana, inoltre, proprio nei gironi di Champions, l’Inter ha dimostrato di saper lottare contro il Barcellona. Tuttavia, anche la Juventus ha dalla sua parte le statistiche positive di questa stagione ed è motivata fortemente a vincere la coppa.
Cremonese – Fiorentina: una semifinale imprevedibile
I bookmakers danno come favorita la Viola, per via delle sue statistiche positive negli ultimi mesi, che la promuovono non solo come squadra più in forma della Serie A nelle ultime 5 gare, ma anche come miglior club per statistiche messe a segno nella Conference League.
Non bisogna trascurare che la Cremonese ha disputato questo torneo lottando con le unghie e con i denti, buttando fuori dalla competizione il miglior Napoli di sempre e vincendo contro la Roma guidata dallo Special One.
Le quote favoriscono l’Under 2.5 a 1.75, tuttavia l’Over 2.5 è quotato a 1.95, segno che questo sarà un match imprevedibile giocato sul filo del fuorigioco, dove fino all’ultimo secondo di recupero della gara, il risultato potrebbe cambiare.
Una cosa è sicura: almeno una squadra underdog sarà presente nella finale di Coppa Italia 2023, e questo rappresenta più di una valida ragione che rende questo torneo davvero interessante.