Anche le slot piangono? Forse piangono soldi quando va bene sennò ridono di gusto: metallica specchiera di una proiezione desiderante che il cliente proietta sulla macchina, in un rito sempre uguale ma sempre diverso: la mano sul pomello o le dita sui tasti, per essere più moderni.
Ridere si può e si deve, pensando a chi si vada a fissare davanti alle macchine slot per passare il tempo, spesso e volentieri, ma più spesso sognando qualche vincita.
Eppure non mancano evoluzioni artistiche a tema di slot machine, anche online.
Certamente approfittando della vasta evoluzione dei software che permettono simulazioni sempre più realistiche delle macchinette fisiche, il risultato è che sempre più si crea una fusione tra l’interfaccia base che l’utente maneggia al fine di giocare e di puntare dei gettoni, e le fantasie più mainstream e stagionali, non mancante persino San Valentino.
Una festa così commerciale, abitudinaria, sempre più diventata una scadenza come altre feste più profane e legate al divertimento, non poteva che solleticare l’immaginazione dei programmatori che si sono sbizzarriti.
L’amore è sbarcato in tutta la sua multiforme tematica con delle slot di successo: la prima che viene in mente è Immortal Romance, della Microgaming, diretta a far vivere una partita di gioco con un sottofondo romantico ed appassionato, con delle vincite vere di soldi reali, se fortunati.
La qual cosa non è peregrina se è vero che il RTP tocca il 96.86%.
Ma non è l’unica “Romance” ad essere ricercata poiché salta agli occhi una sua concorrente che è la slot online Full Moon Romance prodotta da Thunderkick; la slot machine si basa sulla presenza di una luna piena a fare da sfondo a una storia d’amore; quando compare la luna significa che parte il gioco bonus che regala free spins.
Il RTP rimane gustoso dato che tocca il 96,01%, e se il RTP è alto allora il gioco rimane un vero gioco di speranza e quindi una situazione divertente oltre che rilassante.
Ci sono altri giochi ancora sempre sullo stesso tema ma con delle varianti: una slot simpatica ed ironica dal nome di: Doctor Love on Vacation , titolo da film sulle vacanze.
Questo prodotto viene dalla NextGen Gaming: si attesta sulle slot machine con 20 linee di pagamento, e si impone sulle altre slot per alcuni benefit quali: la funzione del raddoppio, il regalo di sessioni di gioco in cui si possano vincere free spin etc.
La conclusione che quest’anno San Valentino non finisce il 14 Febbraio ma prosegue, per tutti i gusti.