La famiglia di Gianluca Vialli, stretta nel dolore, è da giorni chiusa nel massimo riserbo. La moglie di Vialli, Cathryn White Cooper, nonchè madre delle loro due figlie – Olivia e Sofia, di 18 e 16 anni – ci ha tenuto però a ringraziare tutti gli italiani che in questi giorni gli stanno dimostrando tanto affetto, facendo arrivare una lettera ai giornalisti appostati davanti la loro casa di Chelsea, a Londra.
A consegnare il biglietto Martina Vian, assistente di Vialli. Questo il contenuto del messaggio: “Luca era uno sportivo di grande talento, rispettato da tutti, ma era soprattutto il marito e il padre più affettuoso. Siamo devastati. Grazie per tutto il vostro sincero amore e supporto”. Uno strappo alla privacy, sempre difesa dalla famiglia Vialli, quasi dovuto davanti a questa ondata d’amore mossa nei confronti del campione, morto a 58 anni dopo una lunga battaglia contro il tumore al pancreas.
I funerali di Gianluca Vialli saranno celebrati in forma strettamente privata a Londra, per espresso volere del calciatore parteciperanno solo i familiari e gli amici più intimi. A Cremona, città natale di Vialli, lunedì 9 gennaio si terrà una messa in suo ricordo, voluta da sua madre, mentre su tutti i campi di calcio è stato osservato un minuto di silenzio.