La presentazione del libro “CRISTIAN LUBRANO. Fai che sia semprela tua penultima volta, curato da Alessandro Lucà (Iod edizioni) si terrà Venerdì 16 dicembre ore 12.00 presso la Chiesa di San Severo al Pendino, in Via Duomo 286 a Napoli.
Saluti istituzionali
Assessorato alla cultura e allo sport del Comune di Napoli
Interverranno
Milva Cerveni (conduttrice televisiva)
Cristian Lubrano (campione europeo kickboxing 2022)
Alessandro Lucà (autore e scrittore)
Ingresso libro
Cristian Lubrano è un campione di kickboxing, tra i cui meriti c’è quello di aver portato sul gradino più alto non solo l’Italia, ma anche Napoli.
Cristian è un atleta napoletano, campione di Kickboxing, che vanta un palmares senza uguali: 34 titoli nazionali all’attivo (11 Italian Champion, 11 President Cup, 12 Italian Cup), oltre a: 4 Gladiator Cup, Golden Belt, Bruiser Champion, WorlCupChampion, Best Fighter ChampionItalian Open; plurimedagliato agli europei e ai mondiali (76 medaglie nella sua bacheca); decine di titoli regionali e interregionali. E negli ultimi 12 mesi ha inanellato una serie di successi importanti: l’argento ai mondiali nell’ottobre 2021, l’oro ai campionati italiani nel maggio 2022, l’oro agli Open di Bristol nell’ottobre 2022, l’oro ai campionati europei nel novembre 2022.
Nato a San Giorgio a Cremano, a 6 anni si innamora di questo sport che lo porterà a vincere medaglie nazionali e internazionali. Ma è la Curva, che lo battezza “Capitano”, e gli insegna i valori di vero Ultras, basati sul rispetto reciproco e sull’amicizia.
Lubraro è anche il promotore di un importante progetto voluto per sottrarre i giovani di Ponticelli alla camorra.
La palestra Free Time in via Bartolo Longo 130 a Ponticelli, è la sede del progetto “Over the Four Walls” (“Oltre le quattro mura”), un progetto nato in carcere. Durante il percorso di vita, Cristian Lubrano ha commesso degli errori, dal ring si è ritrovato in cella.
Cristian Lubrano ha però avuto l’indubbio merito di trasformare la rabbia in energia riuscendo a costruire qualcosa anche oltre le quattro mura. “Over the Four Walls” ha come obiettivo quello di supportare chi è in difficoltà. Cristian Lubrano accoglie ben volentieri i ragazzi di strada del quartiere di Ponticelli cercando di avvicinarli allo sport. La sua palestra è anche un luogo di confronto, di crescita e di riscatto per sfuggire alle mani della camorra.