Mercoledì 7 dicembre 2022 alle ore 20:00, con ingresso gratuito senza prenotazione al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, Viale Kennedy 54, si terrà il “Concerto Benessere, Musica e Danza” della Nuova Orchestra Scarlatti, con musiche di J. Pachelbel, A. Vivaldi, T. Albinoni, F. J. Haydn, W. A. Mozart, G. Verdi, J. Strauss, D. Šostakovič e altri.
Coreografie a cura di Emma Cianchi di Art Garage.
Al “Concerto Benessere” la musica è gioia, un evento pieno di colori e movimento, con una ricca e varia scelta fra i più amati evergreen del repertorio classico, dal celebre Canone di Pachelbel all’Inverno di Vivaldi, da pagine dei più bei Concerti di Haydn e Mozart a Strauss e Šostakovič, eseguiti dal vivo dalla Nuova Orchestra Scarlatti.
Alcuni dei brani in programma saranno interpretati da inedite coreografie a cura di Emma Cianchi di Art Garage: centro di produzione danza, teatro e altre forme di arte contemporanea, anche nella sperimentazione di nuove tecnologie audiovisive, con performance live e installazioni sonore, attivo da molti anni e con numerose collaborazioni internazionali.
E’ un appuntamento musicale de I Campi Flegrei – “Sotto il cielo più puro”, concerti sociali per la X Municipalità, rassegna realizzata dalla Nuova Orchestra Scarlatti per il progetto Affabulazione del Comune di Napoli, attuato con fondi del MIC. Media partner RAI Campania. L’intera manifestazione è dedicata al M.° Yuriy Kerpatenko.