Attimi di paura e apprensione per gli studenti dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Archimede” di Ponticelli che nel corso della mattinata di martedì 29 novembre hanno vissuto un episodio surreale.
Un giovane, armato di coltello, si è introdotto nella palestra dell’istituto di via Emilio Salgari a Ponticelli, a pochi metri dal Rione Conocal e ha accoltellato uno studente.
A riferire l’accaduto alla nostra redazione, alcune madri allarmate e preoccupate che rivendicano più sicurezza per i loro figli, soprattutto quando si trovano tra i banchi di scuola. Un luogo che non dovrebbe prestarsi a dinamiche di questo tipo e proprio per questo motivo i genitori degli studenti manifestano tutta la loro rabbia, ma anche una comprensibile paura.
Secondo quanto dichiarato dalle madri degli studenti dell’Archimede, il giovane che si è introdotto nella palestra per accoltellare il coetaneo, non sarebbe uno studente dell’istituto. Un dettaglio che impensierisce ancor più i genitori, sorpresi dalla facilità con la quale un ragazzo armato di coltello sia riuscito ad introdursi nell’istituto per sferrare una coltellata a uno studente.
Sul posto è sopraggiunta anche un’ambulanza per soccorrere il giovane ferito e le forze dell’ordine che indagano sull’accaduto. Ancora ignoti il movente e la dinamica dell’aggressione