L’Antica Pizzeria Da Michele porta un pezzo d’Italia nella comunità costiera di Santa Barbara da mercoledì 9 novembre 2022. Si tratta della seconda apertura negli Stati Uniti, dopo Los Angeles.
Situato nell’edificio storico di Ember Mill su State St., nel cuore di Santa Barbara, i commensali vengono immediatamente trasportati nelle strade di Napoli, presso il punto di riferimento del centro storico che in precedenza ha ospitato la “Caffettiera in rame” dal 1927 al 1982.
<<Siamo felici che il nostro viaggio negli USA con questa seconda apertura del nostro partner Francesco Zimone – spiega Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world – . Il gusto inconfondibile della nostra pizza incontra ancora una volta un luogo nuovo, entrando in sintonia con l’ambiente, l’atmosfera di una località magnifica come Santa Barbara>>.
<< Siamo entusiasti di espandere la nostra presenza sul territorio con l’apertura della nostra seconda sede in California, a Santa Barbara, una città che siamo orgogliosi di abbracciare come la nostra nuova casa – continua Zimone -. La nostra nuova pizzeria accoglie, come la precedente, i sapori autentici che i commensali possono aspettarsi mangiando in Italia, senza dover lasciare questa bellissima località balneare. Io per primo mi sono innamorato dell’architettura in stile mediterraneo della città e spero che la nostra cucina in stile napoletano si aggiunga alla già ricca e diversificata offerta gastronomica di Santa Barbara. Con il sogno di continuare a condividere le preziose ricette italiane di 152 anni e il senso di ospitalità e luogo genuini, non vediamo l’ora di accogliere la comunità di Santa Barbara a braccia aperte in questa stagione>>.
Attraverso l’uso di ingredienti italiani importati e antiche tradizioni e tecniche di cucina italiana, il menu ugualmente rispecchia i sapori autentici che ci si aspetta cenando in Italia, sotto il controllo del capo pizzaiolo Michele Rubini, inclusa la ricetta originale per l’impasto della pizza all’Antica Pizzeria da Michele a Napoli, insieme a una selezione di pasta fatta in casa, insalate, bistecche, una salumeria in loco e un menù per il pranzo più informale, con panini, pasta e insalate.
Nella nuova location, situata nello storico edificio in stile spagnolo, lo spazio amplifica l’architettura tradizionale di Santa Barbara, con un tocco nord europeo. La struttura originale dell’edificio funge da tela per un ambiente moderno, ma rustico, con legno naturale chiaro che avvolge le pareti per evocare un’atmosfera accogliente in un ambiente conviviale con la cucina della pizzeria aperta, un cortile alberato da 60 posti con vista di State Street e posti a sedere al bar per altri 40 ospiti, nonché altri adiacenti al marciapiede per altre 20 persone.
L’Antica Pizzeria da Michele Santa Barbara è aperta dal martedì al sabato al 1031 di State Street, Santa Barbara, CA 93101.