Sono diventate subito virali le immagini del sistema di videosorveglianza di una tabaccheria di Afragola che immortalano la rapina violenta subìta dal titolare. Cinque malviventi, di cui due armati, hanno fatto irruzione nella tabaccheria e hanno pestato il titolare per poi sottrarre sigarette, gratta e vinci e contanti. Non è ancora possibile fare una stima dell’importo complessivo del bottino sottratto dai rapinatori.
Secondo una ricostruzione dei carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Casoria e dei militari della locale stazione, intervenuti a via Giovanni Amendola 157, non sono stati esplosi colpi d’arma da fuoco, ma durante la rapina il titolare dell’attività è stato colpito alla testa con il calciolo di un’arma.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri che durante una serie di perquisizioni nel rione Salicelle hanno rinvenuto e sequestrato in un seminterrato una pistola scacciacani k-italy calibro 8, priva di tappo rosso e completa di serbatoio vuoto e un fucile a canna mozza Benelli. In un vano tecnico di un ascensore rinvenuti e sequestrati diversi capi d’abbigliamento. Sulle armi e sui vestiti verranno effettuati gli accertamenti del caso per verificare un loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o delitti.