Gli Ear cuff rappresentano una delle ultime tendenze grazie all’amore che molte star hanno per questi gioielli.
Gli Ear cuff, infatti, sono molto più che semplici orecchini sia perché vi permetteranno di osare senza dover avere piercing diversi sia perché vengono spesso realizzati nelle forme e colori più accattivanti per idee di stile sempre nuove e diverse.
Il motivo per cui sempre più persone apprezzano gli Ear cuff è proprio quello sopra citato, ovvero la possibilità di poterli indossare liberamente senza dover fare altri buchi oltre i canonici due.
Nonostante la loro recente diffusione, pare che gli Ear cuff esistessero già ai tempi degli Antichi Egizi e che nel corso della storia siano stati un importante mezzo per sentirsi più belli grazie alla loro eleganza e versatilità.
Come si indossano
Prima di parlare di come si indossano gli Ear cuff, sappiate che ne esistono di diverse tipologie, da quelli che possono essere indossati nella parte cartilaginea a quelli che invece possono sostituire gli orecchini sul lobo attraverso una clip. In merito ai materiali, invece, non ci sono regole. L’unica indicazione che sentiamo in dovere di darvi è quella di assicurarvi di acquistarne di dermatologicamente testati in maniera tale da evitare reazioni avverse da parte della vostra pelle.
In merito a come si indossano gli Ear cuff, sappiate che vi sono sistemi di applicazione differenti.
Nella maggior parte dei modelli attualmente realizzati e venduti, il metodo di chiusura è pensato apposta per la zona dell’orecchio per cui l’orecchino è stato realizzato.
Gli Ear cuff maggiormente apprezzati sono costituiti da un anellino che va infilato partendo dall’alto della cartilagine e fatto scorrere fino all’altezza prescelta, dove rimarrà “ancorato”.
Evitate, inoltre, di stringere o allargare gli Ear cuff perché questo potrebbe rovinarli, esistono infatti delle apposite e diverse misure.
Un altro sistema di chiusura è la clip che permette di eliminare il problema di anellini che si muovono, più comodi e più saldi.
Infine, non mancano modelli in cui basta appoggiare l’orecchino nella parte che si preferisce per ottenere l’effetto desiderato, senza clip o anellini.
Ecco alcune idee
Se quanto detto fino ad ora sugli Ear cuff vi ha incuriositi, abbiamo pensato ad alcune idee che possano permettervi di indossare quest’elegante e particolare accessorio nel migliore dei modi, dando alle vostre orecchie e al vostro stile quella marcia in più.
Per chi apprezza la novità ma non è disposto ad abbandonare lo stile classico, l’Ear cuff migliore è sicuramente l’anellino che viene fatto scorrere sulla cartilagine, ad oggi realizzati in tutti i materiali e con diversi colori e fantasie, per osare anche nella semplicità.
Altrettanto classici sono sicuramente gli Ear cuff da abbinare ai propri orecchini e da riporre accanto agli stessi realizzando una coppia o una tripletta.
Per chi invece desidera osare, oggi il modello di Ear cuff da noi consigliato è sicuramente quello che coinvolge l’intero orecchio: questo si poggia nella parte superiore e si stende, rendendovi eleganti in un solo gesto.
Per chi è alla ricerca di uno stile personale o desidera accoppiare i diversi modelli, basta saper cercare: oggi ne esistono davvero tanti e tutti unici!