Viaggiare risparmiando non è un’impresa impossibile. Lo si può fare utilizzando soluzioni diverse a partire dai codici sconto, dai coupon, dai voucher e dagli sconti offerti sui pacchetti vacanza.
Chi viaggia spesso, per svago o per lavoro, non disdegna la convenienza, ed è sempre a caccia di occasioni vantaggiose di cui disporre per garantirsi un buon margine di risparmio. Spostandosi in aereo, ad esempio, è possibile creare pacchetti di voucher prepagati da utilizzare per l’emissione successiva di biglietti su una singola tratta.
Fra i pacchetti di volo prepagati, il prodotto di punta è il Flight Pass, da acquistarsi visitando www.ita-airways.com//flightpass.
Flight pass, conosciamolo da vicino
Il Flight Pass è un’interessante proposta convenienza e può essere utilizzato per viaggiare verso tutta una serie di destinazioni selezionate, in qualsiasi momento dell’anno, potendo sfruttare le tariffe scelte al momento dell’acquisto, purché ci siano posti disponibili sul volo prescelto.
Chi opta per il Flight Pass è in grado di pianificare i prossimi viaggi, accedendo a un mondo di vantaggi.
L’utilizzo del Flight Pass consente di assemblare un pacchetto di voucher prepagati, in maniera flessibile e veloce, perfettamente personalizzati e in linea con le esigenze individuali, a prezzi super scontati.
I Flight Pass di norma sono studiati dalle compagnie aeree per le aziende, oppure per le persone che si spostano spesso, e volano su una tratta specifica.
Come poter fruire del Flight Pass
L’operazione di perfezionamento del Flight Pass è facile e veloce. È solo necessario seguire semplici regole e mettere a punto un percorso, che conduce diretti alla composizione del pacchetto personalizzato.
Prima di tutto è necessario selezionare il periodo previsto per il viaggio e la città che s’intende raggiungere per lavoro o per diletto. Una meta da scegliersi fra le tante destinazioni nazionali, o internazionali, proposte dal vettore di volo prescelto.
Si passa poi alla scelta della classe di viaggio fra opzioni quali ad esempio Economy, Superior e Business Class. Lo step successivo considera la selezione del numero di voli, con cui si desidera comporre il pacchetto, valutando le norme stabilite dal vettore, che può imporre un numero minimo e uno massimo di voli e tutta un’altra serie di condizioni.
Nel comporre il pacchetto è possibile indicare il numero di passeggeri, e decidere, anche in un momento successivo, la persona che fruirà dei biglietti, potendo condividere agevolmente i titoli di viaggio con famigliari e amici.
Di norma è l’utente a valutare con quanto anticipo desidera prenotare il volo, in un lasso di tempo stabilito dalla compagnia aerea.
L’aspetto più interessante dell’opzione Flight Pass è quello di poter bloccare il prezzo dei biglietti al momento in cui si procede all’acquisto del pacchetto, il tutto senza sorprese e aumenti tariffari o inserimento di supplementi improvvisi.
Il prezzo del FlightPass comprende la tariffa e le tasse per tutti i biglietti emessi.
Quando utilizzare il Flight Pass
Il Flight Pass si rivela utile quando si viaggia in gruppo, soprattutto nei periodi di alta stagione, perché consente di abbattere i costi, e acquistare a prezzi estremamente scontati. Grazie all’opportunità che consente di poter inserire i nomi dei passeggeri, e le date precise, in un secondo tempo, si può godere della massima flessibilità.
È utile sapere a priori che il prezzo viene definito in base al margine di flessibilità, stabilito al momento della prenotazione. A fare la differenza è sicuramente il numero di passeggeri prescelto. In caso di un numero elevato di passeggeri naturalmente si ha un margine di risparmio finale minore. Tutto quindi dipende da come l’utente sceglie di comporre il pacchetto.
Pensato soprattutto per i professionisti, che viaggiano per lavoro, non dobbiamo dimenticare che è il Flight Pass è un’ottima soluzione per i viaggi di gruppo.