“La pubblicità è l’anima del commercio”, celebra un famoso motto, in voga più che mai nell’era dei social network, sempre più utilizzati per sponsorizzare aziende ed attività commerciali. Motivo per il quale, riuscire a ritagliarsi un posto autorevole per farsi notare in quella affollatissima vetrina, appare un’impresa piuttosto ardua.
Se state cercando una soluzione vincente ed efficace sulla quale investire per far crescere il vostro business e farvi conoscere, puntando su una strategia che possa essere semplice da realizzare, ma originale e d’impatto, al contempo, allora non dovete fare altro che continuare a leggere questo articolo.
I gadget personalizzati e i regali aziendali, malgrado al primo impatto possano sembrare uno strumento di marketing obsoleto e superato, rappresentano, invece, un modo efficace e pratico di fidelizzare un cliente e pubblicizzare la propria attività.
Non ne siete convinti? Allora, vi elenchiamo tre buoni motivi per scegliere i gadget personalizzati e i regali aziendali.
Rapporto qualità/prezzo – In primis, grazie alla presenza di numerosi negozi di gadget online come promotionice.com/it che propone un’ampia carrellata di prodotti di ultima tendenza. Dalla classica ed intramontabile shopper personalizzata ai gadget più disparati: le borracce, sempre più in voga, ma anche occhiali da sole, ventagli, tazze, penne usb, cappelli, penne, portachiavi. Provate ad immaginare il vostro logo su uno di questi oggetti quotidianamente utilizzati da tutti: tanto basta per comprendere che si tratta di un gadget gradito a chiunque, destinato ad incrociare gli occhi di molte altre persone, aspetto fondamentale quest’ultimo perchè ci garantisce che si tratta di un investimento senza dubbio proficuo per la crescita del nostro business. Inoltre, i prezzi competitivi di questo sito, garantiscono di conseguire il massimo risultando anche puntando su un piccolo investimento.
Versatilità – Puntare sui gadget è una scelta saggia, soprattutto perchè fornisce un’ampia varietà di soluzioni, tutte valide ed accattivanti. Come, ad esempio, le t shirt personalizzate che ormai non sono utilizzate solo dai dipendenti di un’attività, ma sono uno dei gadget di maggiore tendenza, soprattutto perchè ti consente di trasformare il marchio della tua attività in un brand, magari stilizzandolo o rendendolo più accattivante. Se il risultato finale cattura l’attenzione dei clienti e risulta gradevole da indossare, ecco che avrai tanti testimonial a costo zero, felici di andare in giro mostrando il tuo marchio. Non sembra fantastico?
Sgravio fiscale – Un altro vantaggio economico strettamente correlato a questa strategia di marketing va riscontrato nel fatto che oltre ad essere un investimento abbastanza contenuto, i gadget aziendali rientrano nelle “spese di rappresentanza” e dunque sono fiscalmente deducibili. Niente male in un momento storico in cui le spese da sostenere sono già tante e sempre più onerose. Le spese di rappresentanza sono tutti quei costi sostenuti per promuovere e rafforzare l’immagine della propria attività. Disciplinate Decreto Ministeriale 19/11/2008, tali spese possono essere deducibili a livello fiscale. Nello specifico, i benefici derivanti dalla deducibilità delle spese sostenute per l’acquisto di omaggi e gadget promozionali riguardano due tipologie di imposte: l’IVA e a l’IRPEF/IRES. Un ulteriore e valido motivo per puntare su questa strategia pubblicitaria