In un albergo di Monaco di Baviera, nel tardo pomeriggio di venerdì 26 agosto, Lavinia Trematerra, una bambina napoletana di sette anni e figlia di due avvocati, è morta dopo essere stata colpita da una statua di marmo. La famiglia alloggiava all’interno dell’hotel e stava trascorrendo qualche giorno di vacanza a Monaco.
La piccola è morta davanti agli occhi atterriti dei genitori. Stava giocando proprio davanti a una lastra di marmo con altri bimbi, quando questa è crollata colpendo la bambina. Secondo quanto si è appreso, la lastra sembra non fosse fissata al muro ma ancorata al suolo solo grazie alla mole. Pesava infatti diverse tonnellate. Il padre della bimba è subito intervenuto la piccola è stata trasportata in ospedale, ma per lei non c’è stato niente da fare. La procura bavarese ha sequestrato la salma e aperto una inchiesta per fare luce sull’incidente. A diramare la notizia il quotidiano “Il Roma”.
“Sei e sarai sempre il nostro angelo rip. Amore della nostra vita”, questo il commovente messaggio di addio della mamma su Facebook.