Per fare una buona azione basta un semplice gesto, in questo caso, un taglio di forbice.
Un parrucchiere di Volla, Domenico Monaci, titolare dell’omonimo salone, Monaci Domenico Lab, sito a Volla in via Fraustino, ha messo a disposizione la sua professionalità e il suo gran cuore per donare un nuovo look agli ospiti presenti nel reparto del Centro NEMO Napoli. Papà di una piccola paziente del centro, Domenico non ha esitato ad impugnare spazzola ed asciugacapelli per donare un new look e uno scampolo di normalità anche a chi quotidianamente combatte con pensieri e problemi tutt’altro che banali.
Un’iniziativa che rilancia il desiderio di orinaria bellezza di tutti, uomini e donne alle prese con problematiche che rischiano di oscurare il desiderio di curare il proprio aspetto fisico e che se rivendicato, sembra stonare con lo status di “malato”.
Uno stereotipo obsoleto e che rivendica di essere accantonato in una società realmente meritevole di essere definita civile. Per questo, il gesto di Domenico risuona come un dono meraviglioso che ha emozionato tutto lo staff del centro medico, oltre ai destinatari delle sue coccole.
Testimonial dell’ iniziativa Nino D’Angelo, l’evento sarà replicato a settembre.