Un resort alle Maldive è alla ricerca di qualcuno che ami leggere e abbia un’accurata conoscenza dei social per poter gestire la libreria della struttura. Il nome del resort è Soneva Fushi e l’offerta per il ruolo è stata titolata “cercasi libraio scalzo” per vivere e lavorare all’interno dell’albergo per un anno a partire da ottobre.
Secondo la rivista di viaggi britannici TimeOut, la paga è pari a 750 dollari al mese (poco più di 730 euro). Nonostante la paga non sia abbastanza appetibile, un altro beneficio al quale potrà ambire l’aspirante libraio concorre a fare la differenza: «il libraio vivrà gratuitamente in una suite da 36.500 dollari a notte». L’offerta riporta alcuni requisiti insindacabili per potersi candidare, tra cui «eccellenti competenze di inglese scritto e verbale». Le persone interessate inoltre dovranno avere precedenti esperienze nella vendita dei libri o aver ricoperto un ruolo nel campo dell’editoria, amare la lettura e conoscere la letteratura classica e moderna.
La struttura ricettiva specifica che il futuro “libraio scalzo”, dovrà saper intercettare e seguire le tendenze dei social media e gestire le pagine del resort. Il libraio sarà responsabile della gestione delle pagine dei social media. Giorno per giorno, il libraio dovrà gestirà le vendite della libreria e sarà responsabile delle esperienze degli ospiti in alcuni corsi come quello di “lezione di scrittura creativa”.
Le domande di lavoro scadono il 13 agosto e la società ha affermato che risponderà solo a domande scritte in inglese.