Il sogno di ogni avventuriero è quello di lavorare in qualsiasi posto, perché no, anche all’ombra di una palma su una spiaggia tropicale e grazie allo smart working che ormai ha preso il sopravvento, questa ambizione è diventata un progetto di vita concretizzabile per i tanti lavoratori che necessitano di una connessione internet e di un pc per svolgere il proprio lavoro.
Una prospettiva allettante che grazie alla perenne ascesa delle plurime opportunità offerte da internet, ben si presta alla nascita di una serie di figure lavorative, tea le quali spicca il consulente di viaggi online. Una figura in perenne ascesa, quest’ultima, forse perché affidarsi ad una persona che immaginiamo perennemente addentrata nella scoperta del mondo, offre una prospettiva più autorevole in materia di viaggi, rispetto ad un impiegato che spulcia delle foto relegato in quattro mura, limitandosi a consigliare dei posti che probabilmente non ha mai visto.
Una figura professionale e competente che fonde l’esperienza del tour operator alla freschezza del travel blogger e che continua a riscuotere un grande successo da parte dei vacanzieri a caccia di dritte, consigli e delucidazioni utili ad accaparrarsi vacanze da sogno a prezzi competitivi.
Anche e soprattutto per questo, gli appassionati di viaggi e turismo vedono nell’ascesa di questa figura professionale un’opportunità sulla quale puntare per dare una svolta alla propria vita e trasformare una grande passione nel proprio lavoro.
Non a caso, sui motori di ricerca, tra le frasi più cliccate spicca come diventare consulente online.
È presto detto.
Il modo più semplice ed efficace per acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per centrare l’obiettivo è un corso di formazione online.
Ad onor del vero, per quanto di primo acchito, quello del consulente di viaggi possa sembrare un lavoro semplice, incentrato principalmente sulla passione, come tutte le professioni che impongono di essere svolte con serietà per fornire un servizio efficiente, richiede un percorso formativo specifico, adeguato che permetta di acquisire delle competenze spendibili nel web e di certificare un know-how come esperto consulente online.
Questo significa acquisire conoscenze, metodi, tecniche, approccio, piattaforme, applicazioni, tools, strategie, best practice, formule magiche, adatte a posizionarti e migliorare la tua presenza e quella del tuo business online.
Viene da sé che un professionista elogiato e sponsorizzato dai clienti riuscirà ben presto a veder lievitare le sue quotazioni, vedendo incrementare di giorno in giorno le richieste da parte dei vacanzieri che sceglieranno di affidarsi a lui.
Il corso online per diventare consulente di viaggi si rivela un’ottima opportunità non solo perché facile da seguire, ovunque ti trovi, ma soprattutto perché al termine del percorso ti garantirà di aver acquisito una serie di competenze specifiche che sapranno fare la differenza: dalla capacità di stilare una strategia di web marketing personalizzata all’utilizzo di tool e software specifici; dalla selezione dei canali marketing e di vendita più appropriati alla realizzazione di un portfolio dei lavori svolti che rappresenterà il biglietto da visita più autorevole per fidelizzare i vecchi clienti ed acquisirne di nuovi.