Per l’Avella Art Festival, la rassegna della città della nocciola giunta alla quinta edizione, dopo i due appuntamenti del giorni scorsi, grande è l’attesa per martedì 12 luglio quando arriveranno Peppe Servillo e i Solis String Quartet, con il loro nuovissimo spettacolo nel quale omaggiano il grande Renato Carosone.
Peppe Servillo, già leader degli Avion Travel, è uno dei pochi artisti italiani che riesce ad essere convincente sia come cantante sia come attore.
I Solis String Quartet, il quartetto d’archi che lo accompagna, vantano collaborazioni con artisti di primissimo piano tra cui: Gianna Nannini, Noa, Sarah Jane Morris, Adriano Celentano, Edoardo Bennato e, tra gli altri, Elisa, che hanno accompagnato sul Palco di Sanremo nell’anno della sua vittoria con Luce (tramonti a nord est).
Artisti d’eccezione, quindi, che omaggiano un grande della musica mondiale qual è Renato Carosone.
Le premesse ci sono tutte per assistere ad uno spettacolo unico.
Come se non bastasse, infatti, il concerto si svolgerà in una delle più belle location campane: l’Anfiteatro Romano di Avella.
“L’Avella Art Festival – afferma il sindaco Vincenzo Biancardi – da sempre offre siti storico-archeologici di rara bellezza in cui suonare. Quest’anno ci siamo concentrati sull’Anfiteatro Romano e, come siamo soliti dire, gli artisti ci donano la bellezza delle loro performance e noi doniamo loro un luogo unico in cui realizzarle. E questo, credo, che pochi territori se lo possano permettere e – conclude Biancardi – di ciò siamo molto orgogliosi”.
Appuntamento, quindi, per martedì 12 luglio ore 21.00
Apertura cancelli ore 20.00
Biglietti, al prezzo super popolare di 5€, acquistabili in prevendita su www.azzurroservice.net (opzione consigliata) o presso la cassa dell’anfiteatro la sera dello spettacolo (fino ad esaurimento posti).