Al giorno d’oggi comprare uno smartwatch è una maniera molto intelligente e sostenibile di migliorare la propria produttività. Gli smartwatch sono infatti dispositivi in grado di affiancarsi in maniera sinergica agli strumenti di un telefono cellulare moderno, offrendo un sistema di controllo agile e snello per notifiche, file multimediali e così via.
Il mercato degli smartwatch però non è soltanto dedicato a chi cerca uno strumento da accompagnare al suo smartphone.
Come orientarsi nel mercato?
Il mercato degli smartwatch da diversi anni è molto vivace, con diversi nuovi prodotti che vengono lanciati sul mercato a grande velocità. Per cercare di fare chiarezza abbiamo deciso di concentrarci su un singolo produttore all’interno di questo articolo.
Che prodotti realizza Huawei in merito al mercato smartwatch?
Oggi passiamo in rassegna i prodotti più interessanti venduti da Huawei nel 2022; l’azienda cinese ha infatti rinnovato il suo campionario di prodotti con degli smartwatch in grado di fare gli occhioni dolci e convincere anche chi cerca un orologio dalla forma più classicheggiante.
Andiamoli a scoprire insieme.
Huawei Watch 3 Pro Elite
Partiamo subito con il pezzo forte della produzione Huawei. [Ritorno a capo del testo]Il Watch 3 Pro Elite è lo smartwatch di fascia alta dell’azienda e questo lo si può notare immediatamente per lo stile con cui esso è realizzato. [Ritorno a capo del testo]Il quadrante circolare personalizzabile, il cinturino in metallo o pelle rimovibile e le dotazioni di colori lasciano intendere fin da subito un prodotto dedicato a chi vuole si uno smartwatch ma non è assolutamente intenzionato a rinunciare allo stile e alla moda.
Il Watch 3 Pro ha una batteria piuttosto capiente, con 5 giorni di autonomia in modalità smart e 21 giorni in modalità risparmio; l’orologio è fortunatamente compatibile con la ricarica wirelss.
Non mancano diverse funzioni dedicate al mondo degli sportivi come il monitoraggio dell’Sp02, quello della temperatura cutanea o un sistema di SOS che si attiva in caso di cadute. Presente anche il sistema per le chiamate che sfrutta una eSim.
Huawei Watch 3 GT 46mm
Scendendo un po di prezzo è possibile trovare il Watch GT 3, uno smartwatch di fascia medio alta che sacrifica alcune funzioni legate al mondo della fitness e della salute in favore di una maggiore durata della batteria con una singola ricarica.
Caricando una volta l’orologio sarà possibile usare l’orologio per ben 14 giorni di fila, in condizioni di uso prettamente normali. [Ritorno a capo del testo]Di buona qualità il modulo GPS mentre invece è completamente assente il modulo eSim; questo smartwatch può gestire le chiamate soltanto se accoppiato con un telefono cellulare.
Huawei Watch GT 2 46mm
Dulcis in fundo arriviamo al più piccolino: il GT2 è uno smartwatch di vecchia generazione che viene venduto ad un prezzo particolarmente conveniente e che può essere un primo interessante approccio a questo mondo.
Questo orologio ha dalla sua meno funzioni dei suoi fratelli maggiori: mancano, ad esempio, tutti gli strumenti per sportivi, manca la compatibilità con Huawei Assistant o la possibilità di gestire le chiamate Bluetooth.
Difficile però soprassedere sul prezzo molto conveniente alla quale il prodotto viene venduto: chi cerca un modo semplice per acquistare il suo primo smartwatch qui ha trovato esattamente ciò che cerca.
Conclusioni
Uno dei parametri che si tengono maggiormente in considerazione quando si deve acquistare un orologio digitale è proprio quello del costo.
Fortunatamente il smartwatch huawei prezzo, rispetto alla concorrenza, è molto conveniente; per questo ci sentiamo di consigliare un prodotto dell’azienda cinese per chi vuole sperimentare per la prima volta l’ebrezza di un orologio digitale intelligente.