Sei in cerca di nuove conoscenze e quindi vuoi sapere quali sono le migliori app di incontri? Se ti stai chiedendo questo, allora sei nel posto giusto. Qui cercheremo di approfondire quali sono le migliori app di incontri in Italia. Ti elencheremo varie app di incontri che sono tra le migliori per qualsiasi tipo di scopo come: relazioni, incontri sessuali e altre esigenze. Devi sapere, infatti, che le app di incontri non sono uguali tra loro: certo, presentono tante similitudini ma ognuna di esse ha un funzionamento proprio e, soprattutto, ha un bacino d’utenza ben preciso.
Perché le app di incontri sono così tanto utilizzate?
Qualcuno di voi potrebbe starsi chiedendo perché le app di incontri hanno così tanto successo. Beh, la risposta è semplice: ci sono tanti vantaggi. Non si tratta solo della comodità di poter conoscere nuove persone usando semplice il proprio telefono: le app di incontri hanno rivoluzionato il modo di approcciare.
Le “dating app”, infatti, non hanno solo facilitato il processo di conoscenza ma lo hanno anche cambiato alla radice: cercare un potenziale partner non è mai stato così divertente. Se sappiamo come usare le app di incontri, avremo infatti la possibilità di conoscere tante nuove persone e di fare moltissime esperienze stimolanti. Tutto questo, soltanto usando il nostro cellulare e scaricando un’app di incontri che è disponibile in tutti i principali store.
Ora che ti ho fatto capire perché le app di incontri sono così tanto utilizzate, è legittimo che tu stia chiedendo: “Ok, ma quindi quali sono le migliori app di incontri?”. Non dilunghiamoci troppo e partiamo subito con la lista.
Tinder
Partiamo dalla “regina delle app di incontri”. Tinder vanta il maggior numero di iscritti ed è tra le più famose qui in Italia. Il funzionamento di Tinder è molto semplice e possiamo paragonarlo a un misto tra “social” e “videogioco”. La schermata è molto accattivante e, fin da subito, capirete il meccanismo di quest’app.
Tinder è ovviamente disponibile in modo gratuito però, se avete la disponibilità economica, vi consigliamo anche di optare per uno dei tanti piani di abbonamento: l’esperienza di dating potrebbe migliorare ulteriormente.
Once
Tinder ha un funzionamento molto veloce. Per chi è invece amante delle cose fatte in modo lento (ma bene), vi consigliamo allora Once. Il nome dice tutto: l’app, infatti, vi presenterà un profilo al giorno che sarà scelto per voi in base all’approfondito questionario che compilerete al momento della registrazione nell’app.
È la versione lenta, e forse anche più sana, di Tinder. Sì, insomma, è un’ottima alternativa alle opzioni più “mainstream”.
Grindr
È l’app di incontri dedicata al pubblico omosessuale o bisessuale maschile. Il suo funzionamento assomiglia molto a Tinder, con uno stile ovviamente diverso: potete basare la vostra ricerca in base alla posizione geografica. L’app vi proporrà, quindi, gli utenti più vicini a voi.
A livello mondiale, è l’app di incontri numero uno nel mondo LGBTQ+ e per questo motivo potrebbe essere una buona scelta per gli utenti omosessuali o bisessuali.