Ore di angoscia ed apprensione per i familiari di Andrea Covelli, 27enne del quartiere napoletano di Pianura, scomparso la sera dello scorso martedì 28 giugno. Il giovane lavora nel garage dello zio a Fuorigrotta.
Intorno alle 2.30, il giovane era uscito di casa per comprare dei cornetti in una cornetteria in via Epomeo e mentre attendeva che fossero pronti è stato avvicinato da due persone a bordo di una moto che gli hanno sottratto il telefono cellulare e il portafogli, per poi intimargli di seguirlo. Uno dei due si è impossessato dello scooter di Andrea, mentre il 27enne è stato costretto a salire sulla moto dell’altro soggetto che lo ha avvicinato.
Diverse persone sono state ascoltate dalla Squadra Mobile di Napoli e dagli agenti del Commissariato Pianura nell’ambito delle indagini scattate in seguito alla denuncia di scomparsa sporta dalla madre del giovane.
“Era uscito per compare dei cornetti per un’amica e non è più tornato: stiamo vivendo un incubo, rivoglio mio figlio”. Ha dichiarato all’Ansa Rosaria Vicino, madre di Andrea Covelli. Secondo quanto riferito dalla madre, Andrea era fermo, in sella al suo scooter, in attesa che si presentasse la sua amica, quando è stato affiancato da un altro scooter sul quale c’erano due persone: “Sembrava fosse una rapina, – dice ancora la mamma del giovane scomparso – gli hanno preso il telefono e il portafogli. Poi il passeggero si è messo alla guida dello scooter di Andrea e l’altro se l’è caricato sul suo. Da quel momento non ci sono più tracce di mio figlio. Siamo persone oneste che lavorano, stiamo vivendo un incubo”.
Durante la serata di giovedì 30 giugno a Fuorigrotta è stato organizzato un corteo spontaneo composto da decine di persone che hanno lanciato un appello disperato, rilanciato poi anche sui social e finalizzato a sollecitare chiunque sia in possesso di informazioni utili al ritrovamento del 27enne, affinchè si faccia avanti per riferire quello che sa.
La madre del giovane ha anche riferito di aver ricevuto una chiamata anonima, in cui le veniva riferito di cercare vicino alla Selva, una zona di campagna poco distante da Pianura.