Maria e Catello, i genitori di Angela Celentano, la bambina di tre anni scomparsa durante una gita sul Monte Faito, il 10 agosto del 1996, hanno promosso una campagna sui gruppi social frequentati da chi cerca le proprie origini con l’intento di ritrovare la loro bambina, diventata ormai una giovane donna.
L’iniziativa è stata lanciata nel corso del programma di Rai 3 “Chi l’ha visto?” andata in onda lo scorso mercoledì 8 giugno. Il celebre programma che mira ad aiutare i parenti di persone scomparse, in più circostanze ha dedicato ampio spazio alla sparizione di Angela Celentano nel corso di questi anni.
I genitori di Angela, hanno spiegato che a loro avviso la pista più plausibile sia quella che conduce ad un’adozione illegale. Sprezzanti degli anni trascorsi, hanno inoltre palesato la speranza che sia proprio la figlia a riconoscersi nelle foto diramate e a mettersi in contatto con loro.
L’avvocato della famiglia, Luigi Ferrandino, ha anche reso noto di “aver chiesto alla Procura di Torre Annunziata di poter riavere i giocattoli della bambina” che furono acquisiti dopo la scomparsa. E in un video diffuso in rete vengono mostrati affinchè lei possa eventualmente riconoscerli.
“Aiutateci a far arrivare il nostro appello in tutto il mondo sentiamo che lei è viva, speriamo in un miracolo, un giorno ci ritroveremo”, hanno aggiunto i coniugi Celentano nel diramare l’accorato appello. Un volantino, in italiano e inglese, sintetizza la sua storia e mostra le sue foto: un altro tassello della campagna ‘internazionale’ che ora intendono lanciare.