Dopo lo stop forzato imposto dall’emergenza covid, torna il Napoli Pizza Village che quest’anno giunge alla decima edizione.
Dal 17 al 26 giugno, il villaggio di 30.000 mq. verrà allestito, come di consueto, in una suggestiva location: il Lungomare Caracciolo che accoglierà gli stand tra i quali si destreggeranno i pizzaioli delle più rinomate pizzerie del mondo.
Un’edizione all’insegna del numero dieci: 10 giorni per festeggiare 10 anni; 10 serate con 10 show gratuiti; 10 giorni di racconto quotidiano dell’evento, della città e dei suoi protagonisti in diretta radio/televisiva con RTL 102,5, prima radio in Italia e Media Partner Ufficiale; 10 le categorie di gara della Finale del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo; 10 serate di incontri con la stampa e grandi degustazioni nella nuovissima Area Pizza Tales | Racconti di Pizza; 10 serate di Master Class gratuite; 10 serate di attività per i più piccoli: laboratori a tema educazione alimentare, storia, cultura e tradizioni.
Il Caputo Pizza Village a Napoli, incoronato a Las Vegas “best food festival in the world”, è un viaggio nel mondo della Pizza, un progetto di promozione del simbolo per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo. Anno dopo anno, Pizza Village ha raccontato con i grandi eventi, il prodotto, gli artigiani e la filiera produttiva, diffondendone la cultura e le tradizioni.
Nel 2019 tutta la gioia e l’allegria di oltre 1.000.000 di visitatori e delle 131.000 pizze sfornate… l’edizione dei record. Chissà se l’entusiasmo del post-covid contribuirà a stabilire un nuovo primato.