Un manuale completo ed esaustivo sul coronavirus, da consultare prontamente per fugare dubbi e perplessità: questa la definizione più appropriata da affrancare al libro del prof. Gennaro D’Amato “covid e post (long) covid – Osservazioni di un medico”.
Più che un medico, un luminare che vanta una solida carriera. Specializzandosi in malattie respiratorie ed allergiche, il prof. D’Amato ha diretto, per oltre 30 anni, la divisione di malattie respiratorie e allergiche dell’ospedale Cardarelli di Napoli, oltre a ricoprire, per più di 40 anni, il ruolo di docente in materia di allergologia respiratoria nella scuola di specializzazione in malattie respiratorie dell’Università Federico II di Napoli.
Vincitore di numerosi premi di caratura internazionale, il luminare napoletano ha pubblicato più di 400 articoli scientifici sulle più autorevoli riviste di medicina.
Un bagaglio autorevole e importante di conoscenze ed esperienze che il prof. D’Amato ha utilizzato fin dai primi istanti per fronteggiare la pandemia ed assistere i pazienti affetti da covid, fornendo un preziosissimo contributo alla causa, anche presenziando a numerose trasmissioni televisive con l’intento di divulgare informazioni corrette e finalizzate a sensibilizzare le masse, senza creare allarmismo.
Conoscenze ed esperienze che convergono in un libro composto da circa 100 pagine. Un breve manuale, ricco di informazioni preziose di cui far tesoro, soprattutto in virtù del fondamento scientifico su cui si basano. Dettaglio tutt’altro che trascurabile, considerando le tante fake news che circolano sul covid e ancor più sui vaccini.
Un libro che spiega come proteggersi dal coronavirus e che inoltre fuga ogni dubbio sulle vaccinazioni e le terapie monoclonali.
Cosa fare in caso di infezione e/odi reinfezione da Omicron?
Sono sufficienti gli antiinfiammatori o è utile aggiungere anche una dose ridotta di cortisonici?
Quali persone sono a rischio maggiore di infettarsi e/o di contrarre le forme più gravi?
Cosa occorre fare per ridurre o eliminare i postumi del covid?
Per conoscere le risposte, basta acquistare il libro, disponibile su Amazon.