Quarta tappa del SOCIAL TOUR, sabato 7 maggio alle ore 18.00 alla Galleria Bornonica di Napoli organizzata da Loredana Vanini, fotografa e ideatrice del progetto editoriale UNADELLETANTE|ONEOFMANY dedicato alle donne con l’obiettivo di normalizzare il tema dell’infertilità. Una serata di condivisione, divertimento e formazione dedicata a chi già fa parte della community di @oneofmany____e a chi vuole scoprirla.
In questa tappa si parlerà di fecondazione assistita, di pregiudizi e falsi miti. A affrontare questa tematica saranno insieme a Loredana Vanini, alcuni esperti del settore: Loredana Sosa (ginecologa), Valeria Valentino (ginecologa), Chiara Torresetti (esperta pavimento pelvico), Laura Sosa (embriologa), Nicola Macchione (urologo), Giuseppina Barone (psicologa), Valentina Berruti (psicoterapeuta) e Claudia Gizzi (osteopata).
“Mettiamo tutte la faccia e normalizziamo questo tema che ancora viene vissuto da moltissime coppie come un tabù – afferma Loredana Vanini – E questo non è più accettabile, anche perché l’infertilità è una patologia destinata a crescere per diverse ragioni sociali, e fra lutto biologico, fecondazione medicalmente assistita (Pma), impegni economici e disagi psicologici, l’INFORMAZIONE è l’unico spiraglio di luce per affrontare tutto questo con più consapevolezza e serenità“.