La magia è un mondo molto affascinante al quale si può decidere di credere o meno. L’unica cosa certa è che vi sono delle figure professionali che si occupano proprio di pratiche magiche dopo aver fatto percorsi specifici di approfondimento; mettono così in pratica le proprie doti innate nell’utilizzare una particolare energia per arrivare a determinati scopi. Incantesimi, legamenti e maledizioni sono solo alcune delle pratiche magiche che una persona può richiedere a un professionista.
Magia nera
La magia presenta molteplici sfumature, e in particolare viene suddivisa in bianca, rossa e nera. La magia nera, associata generalmente all’occultismo e al potere demoniaco, è indubbiamente quella più forte, nonché la magia più pericolosa e che proprio per questo deve essere maneggiata con estrema cura. La magia nera, proprio per le sue caratteristiche, è il tipo di magia maggiormente utilizzato per creare danni, fare del male, vendicarsi di qualcuno e, in generale, fare qualcosa di negativo.
La magia nera deve essere sempre e comunque praticata nel modo giusto, poiché in caso contrario potrebbe avere ripercussioni negative proprio su chi la pratica. Durante una pratica di magia nera vengono evocate forze maligne che, se non controllate in maniera corretta, potrebbero ritorcersi contro il mittente; per questo gli operatori della magia prima di praticare una magia tanto potente investono tempo in studio e preparazione.
Maledizioni di magia nera
Nella magia nera le pratiche più diffuse sono sicuramente le maledizioni, ovvero incantesimi che tentano di recare il maggior danno o dolore possibile a chi le subisce. Attraverso l’utilizzo di un potere sovrannaturale, una persona può essere maledetta con conseguenze negative, più o meno gravi a seconda dei casi. Ogni maledizione può infatti andare a colpire una persona in maniera diversa, con effetti di varie gradazioni che vanno dal dolore fino addirittura, nei casi più gravi, alla morte.
Alcune maledizioni, possono agire anche in contesti specifici come ad esempio impedire a qualcuno di vedere la persona amata, diventare sterili, o stare male ogni volta che si compie una determinata azione. Le possibilità sono molteplici, ma la cosa veramente importante da sottolineare è che si tratta sempre e comunque di magia nera, potentissima e pericolosa, e come tale non va mai sottovalutata. Ogni operatore esoterico della magia nera professionista, è solito analizzare bene la situazione e il contesto prima di procedere con maledizioni tanto gravi e irreversibili.
Magia bianca, rossa e nera: differenza
Avendo parlato di magia nera è normale che ci si chieda quale possa essere la differenza con le altre tipologie di magia. La verità è che la magia non ha colore, ma queste distinzioni servono a definire le intenzioni di ogni determinata pratica. Se la magia nera, come abbiamo visto, risulta essere la più temuta e vede il controllo di un’energia soprannaturale per scopi negativi; la magia bianca, al contrario, viene generalmente praticata a scopo benefico e altruistico, senza contrapporsi con il destino o manovrarlo a scopi personali.
Proprio nel mezzo risiede poi la magia rossa, il cui colore che la definisce descrive pratiche volte a condizionare i sentimenti e le emozioni tra due persone. Parliamo dunque di legamenti d’amore, fatture d’amore, slegamenti e ricongiunzioni.