I carabinieri del nucleo operativo partenopeo hanno arrestato un uomo, sorpreso a forzare le portiere di un’auto parcheggiata in Via dei Pellegrini, nel cuore della “Pignasecca” di Napoli.
Alcuni passanti avevano allertato il 112 consentendo così il repentino intervento dei militari. In manette per furto aggravato Luigi Esposito, 41 anni e già noto alle forze dell’ordine. Sequestrata l’attrezzatura utilizzata per scassinare la vettura.
Per Esposito i domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
Anche quest’arresto nel bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito nei quartieri del centro storico di Napoli.
Denunciato un 26enne perché trovato in Piazza San Giovanni Maggiore in sella ad uno scooter con targa contraffatta e senza patente.
Una 19enne di Torre del greco, invece, è stata denunciata per sostituzione di persona: durante un controllo in un locale nella zona universitaria ha mostrato il Green pass di un’altra persona.
Il titolare di un locale nei dintorni della basilica di Santa Chiara è stato sanzionato perché non ha controllato il green pass ad un cliente.
Controlli “alto impatto” dei Carabinieri della compagnia di Torre annunziata nel comune di Pompei. Grazie alla collaborazione di militari del Nas e di personale ispettivo della SIAE sono state identificate 58 persone e ispezionati veicoli e attività commerciali.
In manette Vincenzo Curcio, classe 61, arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Torre annunziata. Dovrà scontare 2 mesi di detenzione domiciliare come pena residua del reato di detenzione di droga a fini di spaccio.
Per Sergio Panariello (classe 1957) si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale. E’ stato arrestato in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Corte di Appello di Torino per usura continuata.
Durante il servizio sono stati sequestrati a carico di ignoti16 panetti di hashish: quasi un chilo e mezzo di stupefacente nascosto in un terreno di Terzigno.
Grande attenzione anche alle attività commerciali. Il titolare di un bar di Boscotrecase è stato sanzionato per oltre 3500 euro per mancato tracciamento di generi alimentari e mancata compilazione delle schede di autocontrollo HACCP. 10 i chili di alimenti posti sotto sequestro perché mal conservati.
Dei 6 locali pubblici controllati nel comune di Pompei, 2 sono stati multati per violazione delle norme in materia di diritto d’autore.
3 le persone segnalate alla Prefettura. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni