Nella tarda mattinata di venerdì 25 marzo, una 31enne del casertano è stata aggredita da un uomo mentre percorreva a piedi Via Ponte della Maddalena.
L’uomo l’ha bloccata e spogliata per poi cercare di violentarla.
Le urla disperate della donna attirano l’attenzione di alcune persone, altri passanti e operai di un cantiere che sono accorsi ad aiutarla e prima di mettere in fuga l’aggressore hanno allertato il 112.
La donna è stata soccorsa, mentre l’aggressore in fuga è stato tallonato dai passanti che hanno comunicato alla centrale operativa dei Carabinieri il suo percorso.
I militari del nucleo radiomobile lo hanno rintracciato ed arrestato in Piazza Guglielmo Pepe. Le manette hanno salvato l’uomo da un probabile linciaggio, gli animi dei residenti iniziavano a scaldarsi pericolosamente.
L’aggressore, un 51enne di origini marocchine, senza fissa dimora, è probabilmente una delle persone accampate nella baraccopoli ai piedi dell’ex mercato del pesce o nella parte che corre parallela all’antico “ponte della maddalena”, fronte porto. E’ stato portato in carcere e dovrà rispondere di violenza sessuale.
La vicenda rilancia l’allarme sicurezza, accendendo nuovamente i riflettori sulla condizione indecorosa in cui vivono i senza fissa dimora accampati in quella zona con tutti i pericoli che questo comporta anche per i cittadini.
Per la vittima lesioni ritenute guaribili in 10 giorni.