Beth Matthews è la nuova icona di bellezza, portatrice di valori ed ideali innovativi. Una giovane donna amante della vita, con un grande senso dell’umorismo e piacevolmente chiacchierona. Ama viaggiare, è anche un’eccellente sous chef a casa, ha una spiccata passione per la moda, il trucco e la musica. Ama uscire con le amiche e le piace ballare. Frequenta il college, dove sta lavorando attraverso il Pathways L2, un percorso di apprendimento per adulti con disabilità. Beth ha la sindrome di Down e vive a casa, nella bellissima penisola di Gower in Galles e ha appena firmato un contratto con l’agenzia di modelle inclusive, Zebedee, la stessa agenzia che ha lanciato Ellie Matthew, la modella che ha lavorato anche per Gucci.
Il desiderio di Beth, 22 anni, di fare la modella è nato proprio dopo aver visto Ellie, che come lei ha la sindrome di Down, rappresentare la campagna di Gucci.
Nel corso di un’intervista, Beth ha dichiarato: “anche se c’è una lunga strada da percorrere, la gente sta cominciando a prendere coscienza della cattiva rappresentazione dei nostri media. Il cambiamento sta avvenendo. Un buon numero di persone con la sindrome di Down lavora e vive in modo semi o completamente indipendente oggi”.